Hubie Halloween - La recensione

Parodia mal riuscita degli horror ambientati a Halloween

 

Regia di Steven Brill

 

2020

 

Adam Sandler (Hubie Dubois)

Kevin James (Steve Downing)

Julie Bowen (Violet Valentine)

Maya Rudolph (Mrs. Hennessey)

Ray Liotta (Mr. Landolfa)

Noah Schnapp (Tommy Valentine)

 

Trama

 

Hubie Dubois non è propriamente il cittadino più popolare di Salem. Continuamente vessato e bullizzato da chiunque, Hubie continua imperterrito la sua vita aspettando Halloween, il suo giorno preferito, nel quale si trasforma in una specie di vigilante che controllare che nessuno si faccia male durante la notte più spaventosa dell’anno. Solo che le cose non vanno nel verso giusto, questa volta. Un pazzo fugge dal manicomio e strane creature si aggirano per la città, mescolandosi con gli abitanti in maschera. Sarà compito di Hubie, in quanto vigilante, di risolvere la complicata faccenda.  


CinePaura pensa che...

È sempre molto spiacevole dover parlare male del lavoro degli altri, soprattutto quando questo è stato costruito con grossi investimenti di tempo, risorse ed energie. Ma ci sono volte in cui è inevitabile. Io non sono un critico professionista, soltanto uno che ama gli horror e la scrittura, e di norma tendo a trovare sempre il lato positivo nei film ma soltanto quando il lato positivo, ovviamente, c’è.  Ecco, in Hubie Halloween, horror comedy distribuita su Netflix in prossimità della notte delle streghe, proprio di lati positivi non sono riuscito a trovarcene. Si tratta di una pseudo parodia che richiama diversi classici dell’horror, da Halloween ai film sui licantropi, collegati (o meglio scollegati) tra loro senza intelligenza né filo logico. Ci sono diverse minacce nella città di Salem e Adam Sandler, ancora meno in forma del solito, gironzola fingendosi un vigilante e cercando di mettere ordine ma l’unica cosa che avrebbe bisogno di ordine, qui, è la sceneggiatura. Un cast ricco di star (oltre a Sandler vediamo sfilare Ben Stiller, Steve Buscemi, Ray Liotta, Kevin James e Julie Bowen) del tutto sprecato. Fastidioso e per nulla divertente. Da evitare.

 


Forse non sapevate che...

 

Il film è disponibile sulla piattaforma Netflix

La pellicola è dedicata a Cameron Boyce, attore prematuramente scomparso all’età di 18 anni. Nel cast sono presenti Peyton List e Karan Brar, coprotagonisti insieme a Boyce della serie tv Disney Jessie 

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento