8 classici da vedere su Netflix a Halloween

8 classici (vecchi e nuovi) da vedere su Netflix nella notte più spaventosa dell’anno


In questo strano Halloween in cui è decisamente meglio rimanersene in casa piuttosto che girare per le case a chiedere i dolcetti o avventurarsi in spaventose e virulente feste, noi di Cinepaura ci teniamo a darvi qualche suggerimento per passare la serata più spaventosa dell’anno sul divano, in compagnia di grandi classici horror del passato e del presente.


Quindi sediamoci sul divano, prepariamo i popcorn e cominciamo la maratona più spaventosa di sempre.


L’esorcista

1973, diretto da William Friedkin

Padre Merrin ha appena trovato in un sito archeologico iracheno una statua che rappresenta una specie di demonio. A Georgetown invece Padre Merrin ha perso la fede in Dio e Regan MacNeil, una ragazzina del tutto normale, da un giorno con l’altro incomincia a comportarsi in maniera strana. Una volta escluse le cause psichiatriche, tutto porta a pensare che la bambina sia posseduta dal demonio. Su questa drammatica vicenda, i destini dei tre si uniscono.

Suspiria

1977, diretto da Dario Argento

La ballerina Susy viene ammessa alla scuola di danza di Friburgo. Giunta all’accademia in piena notte, avrà a che fare con le compagne di corso poco socievoli, una severa istruttrice, una direttrice sempre assente e una serie di omicidi, a cominciare da un’allieva della scuola, uccisa proprio la notte del suo arrivo. Ci metterà poco tempo a capire che la scuola è soltanto una copertura per nascondere qualcosa di marcio.

Pet Sematary

1989, diretto da Mary Lambert

Louis Creed, di professione medico, si trasferisce in una bella casa con la moglie e i due figli, Ellie e il piccolo Gage. La casa è spaziosa e il posto piacevole se non fosse per la strada vicina, su cui sfrecciano giorno e notte grossi camion. Il loro nuovo vicino di casa, Jud, li avverte della pericolosità della strada. Molti animaletti sono morti li, a causa della strada, infatti poco distante dalla loro casa si trova un vecchio cimitero per animali che pare non sia soltanto un luogo in cui gli amici degli uomini possano riposare.

Hostel

2005, diretto da Eli Roth

Paxton e Josh sono ragazzi americani in viaggio ad Amsterdam per divertimento. Qui incontrano l’islandese Oli, che si unisce al gruppo. Dopo una serata di sesso e divertimento ascoltano i consigli di un tizio che dice loro cose belle sulla Slovacchia. E’ piena di donne bellissime e disponibili e fornisce loro l’indirizzo di un ostello in cui soggiornare. Una volta arrivati si ritrovano circondati da belle ragazze ma quell’ostello è in realtà un club molto particolare che nasconde terribili segreti.

The Ring

2002, diretto da Gore Verbinski

Tutto ruota attorno ad una leggenda metropolitana. Una videocassetta contenente alcune immagini spettrali avrebbe il potere di uccidere coloro che la vedono dopo sette giorni. Sembra una follia ma Katie muore esattamente una settimana dopo averlo visto.  Rachel è una giornalista che si interessa alla vicenda per motivi personali e scopre orribili vicende legate ad una bambina chiamata Samara Morgan. Ma la verità la porterà dentro una spirale di orrore.

L’alba dei morti viventi

2004, diretto da Zack Snyder

Una strana epidemia si è abbattuta sul mondo. Nel giro di una notte la quasi totalità delle persone si è trasformata in zombi. Queste creature sono fameliche e attaccano i pochi sopravvissuti mordendoli e infettandoli a loro volta. Un gruppetto di persone, tra cui l’infermiera Ana, si rifugia all’interno di un centro commerciale. Qui hanno tutto ciò di cui hanno bisogno, cibo e protezione, ma le pareti della struttura non sono sufficienti per tenere fuori l’orda di zombi.

Quella casa nel bosco

2012, diretto da Drew Goddard

Cinque ragazzi affittano la baita del cugino di uno di loro per passare un weekend all’insegna del divertimento. Tutto sembra nella norma ma in realtà ci sono telecamere nascoste in tutta la casa e nel bosco circostante, ovviamente all’insaputa dei ragazzi. Un gruppo di impiegati in giacca e cravatta li osserva da un laboratorio segreto ipertecnologico. Il loro scopo è di fare in modo che i ragazzi decidano spontaneamente di scendere nella cantina della baita, un luogo in cui sono presenti tantissimi oggetti di vario tipo.

Get Out – Scappa

2017, diretto da Jordan Peele

Chris è un giovane fotografo di colore fidanzato con la bella Rose e sta per incontrare i genitori di lei nella lussuosa villa di famiglia, dove passerà il weekend. Loro non sanno che lui è afroamericano e di questo Chris è preoccupato ma appena arrivati Dean e Missy Armitage si rivelano essere affettuosi, anche se le battute sul colore della sua pelle non mancano. Le cose si complicano quando Chris si accorge che il giardiniere e la cameriera, entrambi neri, si comportano in maniera strana ma soprattutto quando Missy lo ipnotizza per farlo smettere di fumare.



Nessun commento:

Posta un commento