Imperdibile appuntamento con il nuovo Midnight Classics


L’appuntamento di febbraio con la Fabbrica del Male coinvolge direttamente il Maligno in una delle sue trasposizioni più riuscite 

Quello che stiamo cercando di dirvi è che, a partire dal 27 febbraio, la Midnight Factory porterà nelle nostre case una delle saghe a tema demoniaco più amate di sempre.
Stiamo parlando di Omen.

Per la prima volta racchiusi in un cofanetto da collezione, per la collana Midnight Classics, tutti e quattro i film della saga del piccolo Damien, il bambino demoniaco e più diabolico di sempre.
Nel cofanetto saranno presenti 5 dischi, contenenti i quattro film della saga originale e una serie sbalorditiva di contenuti per un totale di otto ore di extra.


I film presenti nell’edizione saranno:


- Omen: Il Presagio (1976)

- La maledizione di Damien (1978)

- Conflitto finale (1981)

- Omen IV – Presagio finale (1991)

Mentre i contenuti extra saranno così tanti che facciamo fatica a elencarli tutti. Qui un assaggio:

- Introduzione al film con il regista Richard Donner
- The Omen: Revelations
- La parola del diavolo: intervista con lo sceneggiatore David Seltzer
- Maledizione o coincidenze?
- Il presagio: intervista con l'attrice Elizabeth Sheperd
- Il Potere e il Diavolo: il making of di "Omen II – La Maledizione di Damien"
- La tutrice di Damien: intervista con l'attrice Lee Grant
- L'amministratore delegato del diavolo: intervista con l'attore Robert Foxworth


Una triste curiosità è legata al capostipite.
Forse non tutti sanno degli incidenti avvenuti sul set del primo film della saga, diretto da Richard Donner nel 1976. I media dell’epoca non si fecero scappare l’occasione e dedussero che fossero strettamente correlati al tema trattato nel film: il Diavolo.
L’aereo su cui viaggiava Gregory Peck fu colpito da un fulmine. La stessa cosa capitò allo sceneggiatore David Seltzer, tre giorni dopo, su un altro aereo.
Coincidenze? Forse ma gli incidenti non finiscono qui.
Mentre la troupe si stava recando alla metropolitana di Green Park a Londra, questa saltò in aria in un attentato dell’IRA.
E ancora. Un aereo che il regista noleggiò per delle riprese dall’alto precipitò sull’auto della famiglia del pilota e tutti persero la vita.
Ma l’incidente più strano di tutti avvenne al tecnico degli effetti speciali John Richardson. L’uomo, autore della celebre scena del fotografo che viene decapitato da una lastra di metallo, l’anno successivo ebbe un incidente mentre si trovava in auto con la sua fidanzata, la quale rimase decapitata da una lastra di metallo, proprio come nella famosa scena.
Il Presagio è da sempre considerato un capolavoro, un pilastro della cinematografia demoniaca e non solo, ma è anche tristemente noto per le sue maledizioni.

Quindi non possiamo fare altro che attendere il 27 febbraio per poter stringere tra le mani questo gioiellino di cofanetto.

Ancora una volta, grazie Midnight Factory

Nessun commento:

Posta un commento