Le imperdibili uscite Midnight Factory di gennaio 2020


Le imperdibili uscite Midnight Factory di gennaio 2020

Anno nuovo, abitudini vecchie. La Midnight Factory, branca della Koch Media che si occupa esclusivamente di importare pellicole horror di alto livello provenienti da tutto il mondo, nel primo mese dell’anno ha intenzione di non lasciarci a bocca asciutta.
Durante il gennaio dell’anno 2020, la Fabbrica del Male ci delizierà con due nuovissime uscite.

La prima uscita di cui vogliamo parlarvi è del 23 gennaio e stiamo parlando di Hole – L’abisso. Un horror d’autore distribuito nelle sale da Midnight Factory e definito in più forum come il nuovo Babadook. La storia ruota attorno a Sarah che, provando a sfuggire dal passato, decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso.


Nei contenuti speciali del disco sarà possibile vedere, oltre alle interviste e al backstage, anche il cortometraggio Ghost Train, diretto dal regista del film Lee Cronin.

La seconda uscita, sempre del 23 gennaio, sarà qualcosa di inedito e assolutamente interessante. Il documentario Eli Roth’s History of Horror, un'intrigante esplorazione sull'horror, la sua evoluzione attraverso le epoche e la sua influenza nella società.
Ma in che cosa consiste, questo documentario? Tramite le parole di registi e icone del presente e del passato Eli Roth (fan nostalgico del genere per eccellenza) cerca di capire come l’horror sia cambiato attraverso le epoche, come abbia influito sulla società e quale sia il suo rapporto con il pubblico e i fan della
paura. Tra le varie personalità interpellate dal regista ci saranno Stephen King, Quentin Tarantino, Jamie Lee Curtis, Rob Zombie, Linda Blair e tanti altri ancora.

L’opera sarà divisa in due dischi. Nel primo si parla di zombi, film slasher e possessioni demoniache. Nel secondo, invece, gli argomenti saranno le creature assassine, i vampiri e i fantasmi.


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento