May

di Lucky McKee

Angela Bettis  (May Dove Canady)
Jeremy Sisto  (Adam Stubbs)
Anna Faris (Polly)
James Duval (Blank)
Nichole Hiltz (Ambrosia)
Kevin Gage (Papa Canady)

Anno: 2002


Trama

La piccola May, a causa del suo forte strabismo, fatica a trovare amici. Sua madre le regala una bambola in una teca di vetro la quale diventerà la sua unica amica. Anni dopo May è cresciuta. Fa l’assistente in una clinica veterinaria ed è senza amici, fatta eccezione della bambola, ancora custodita nel vetro. Quando May si invaghisce di Adam, la sua labile integrità mentale si sgretola e poco alla volta, la trasporta in un vortice di follia senza via di ritorno.


CinePaura pensa che...

A detta della critica, uno dei film più riusciti del regista Lucky McKee. Protagonista assoluta della storia è Angela Bettis nei panni della timida ed emarginata May. Se il declino psicologico di May è senza dubbio credibile, sia per motivazioni che per sviluppo, ciò che non stupisce troppo è l’evoluzione della trama che fin da principio lascia intendere dove si andrà a finire. Detto ciò è comunque un film godibile, con una  protagonista perfettamente in linea con quanto richiesto dal ruolo.

Frase del film 

“Se non riesci a trovare un amico, inventatelo”


Forse non sapevate che

Il regista ha diretto anche un altro cult del genere,The Woman con Pollyanna McIntosh

Nel 2006, il Chicago Film Critics Association lo mette al 61° posto della classifica dei film più spaventosi mai fatti mentre Bloody Disgusting lo classifica al 17º posto nella sua lista dei 20 Film horror del decennio


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento