Underworld

di Len Wiseman

Kate Beckinsale (Selene)
Scott Speedman (Michael Corvin)
Michael Sheen (Lucien)
Bill Nighy (Viktor)
Shane Brolly (Kraven)
Sophia Myles (Erika)

Anno: 2003


Trama

Da millenni è in corso una guerra tra i benestanti Vampiri e i Lycans, feroci licantropi che vivono nel sottosuolo, il tutto all’oscuro degli esseri umani. Nel mezzo di questa guerra si muove Selene, una meravigliosa vampira guerriera che scopre l’interesse esagerato di Lucien, il capo dei Lycans, nei confronti di Michael, un umano che pare abbia un sangue molto particolare. Tra complotti, sparatorie e tradimenti, la bella vampira finirà per innamorarsi dell’essere umano con conseguenze devastanti per entrambe le specie.


CinePaura pensa che...

I vampiri e i licantropi in lotta nel bel primo capitolo della saga Underworld. I primi, aristocratici e bugiardi vivono in castelli mentre i lupi, grezzi, violenti popolano i sotterranei in un’interessante visione della società. Non ci sono buoni e cattivi, solo una lotta che va avanti da sempre. Tanta azione e combattimenti, personaggi doppiogiochisti e una trama fitta di eventi rendono questo film un’appassionante action horror. Ambientazioni gotiche e fotografia molto curate. E poi Kate Beckinsale in tutina latex vale da sola la visione del film.
           
Frase del film 

“Presto Marcus salirà al trono e un'ondata di collera e vendetta traboccherà nella notte. Le divergenze verranno accantonate, si stringeranno patti di fedeltà, e presto da cacciatrice diverrò preda”



Forse non sapevate che

La saga di Underworld è composta da altri tre film: Underworld Evolution, Underworld – Il risveglio e Underworld – La ribellione dei Lycans

Kate Beckinsale e il regista Len Wiseman si sono sposati dopo il film

Scott Speedman ha subito una commozione cerebrale durante il combattimento con Viktor. Un pezzo di muro lo ha colpito alla testa

A cura di Andrea Costantini





Nessun commento:

Posta un commento