La notte dei demoni

di Kevin Tenney

Hal Havins (Stooge)
Allison Barron (Helen)
Alvin Alexis (Rodgen)
Linnea Quigley (Suzanne)
Billy Gallo (Sal)
Cathy Podewell (Judy)

Anno: 1988


Trama

Halloween. Alcuni ragazzi partecipano ad una festa organizzata in un obitorio ormai in disuso da anni, situato nella periferia del paese in cui vivono. L’idea è quella di passare la notte tra festeggiamenti in maschera, alcol e sesso senza limiti. Solo che l’edificio è una sorta di porta per l’inferno e, dopo una seduta spiritica davanti ad uno specchio, la forza che vive nel sottosuolo si scatena, trasformando i ragazzi uno dopo l’altro in demoni assetati di sangue.


CinePaura pensa che...

B movie diventato piccolo cult, La notte dei demoni mescola senza scopiazzare troppo La casa di Sam Raimi insieme al nostrano Demoni di Lamberto Bava. Se la trama e la recitazione sono del tutto superflui, si rimane piacevolmente sorpresi dall’atmosfera posticcia ma funzionante, dal trucco ben fatto delle creature e da un paio di scene cult, una su tutte il rossetto che scompare nel capezzolo di Linnea Quigley. Divertente e gli amanti dell’horror anni ’80 non possono non apprezzare.
           
Frase del film 

"Che ti prende Judy, non ti piace il tuo corteggiatore cieco?"


Forse non sapevate che

Linnea Quigley e il tecnico degli effetti speciali che le ha creato il seno finto per la scena del rossetto si sono sposati qualche anno dopo

Ne sono stati girati due sequel e un remake nel 2009





Nessun commento:

Posta un commento