Grace - Posseduta

di Jeff Chan

Alexia Fast (Grace, Mary)
Daniel Arnold (Priest)
Madeleine Arthur (Sally)
Alexis Knapp (Jessica)
Alan Dale (Padre John)
Joel David Moore (Luke)

Anno: 2014


Trama

La piccola Grace viene al mondo ma sua madre muore di parto. 18 anni dopo Grace è afflitta da visioni terribili e voci nella sua testa e sembra che tutto sia legato a qualcosa successo alla madre prima del parto. Sua nonna con la quale vive non l’aiuta anzi, il suo fanatismo religioso porta al demone che vive in Grace ad uscire allo scoperto in tutta la sua devastante potenza.


CinePaura pensa che...

Di film sugli esorcismi se ne sono visti in tutte le salse e tutti i colori e gira e rigira tutti hanno gli stessi cliché delle possessioni. Questo Grace ci finisce dentro in pieno, infatti è identico a mille altri film: ragazza verginella, famiglia con segreti, nonna cattiva e preti mendaci. Solo che Grace ha il pregio di essere girato tutto in soggettiva della protagonista. Noi vediamo quello che vede lei, esorcismo compreso e questo è un bene, anche se tanti penseranno il contrario. Un deja-vu dalla prima all’ultima scena ma girato in maniera diversa pertanto degno di uno sguardo.
           
Frase del film 

"La tua anima è marchiata, Prete. Nessuno può salvarti. Il tuo Dio ti ha abbandonato. Sofferenze eterne ti aspetteranno all'inferno”
 

Forse non sapevate che

La camera dove Grace dorme è la numero 237, in omaggio al mitico Shining


A cura di Andrea Costantini




Nessun commento:

Posta un commento