Smash Cut

di Lee Demarbre
      
David Hess (Able Whitman)
Sasha Grey (April Carson)
Michael Berryman (Philip Farmsworth Jr.)
Herschell Gordon Lewis (Fred Sandy)
Jesse Buck (Isaac Beaumonde)
Ray Sager (Reverendo Ezekial Boone)

Anno: 2009

Trama

April Carson è un’annunciatrice famosa e sta indagando sulla scomparsa della sorella Gigi, spogliarellista di professione. Si rivolge al detective privato Beaumonde. Tutti gli indizi portano verso Able Withman, un regista di serie Z che utilizza cadaveri per gli effetti speciali dei suoi film. Molto probabilmente Gigi è stata uccisa da Withman e per scoprirlo, April si improvviserà attrice per un suo film.



CinePaura pensa che...

Film che avrebbe avuto del potenziale citazionista se fosse capitato nelle mani di un altro regista. Demarbre non è mai all’altezza e la sua incapacità direttiva si vede in ogni scena. Sasha Grey che recita l’Amleto mentre bacia la testa del cadavere la dice lunga su che film avrebbe potuto essere. Chi ne esce vincente è appunto la Grey, bella e brava anche da vestita e vederla imbrattata di sangue è una gioia per gli occhi.


Frase del film 

“Io ti ammazzerò. TI farò a pezzettini e ti userò per il mio prossimo film”


Forse non sapevate che

Sasha Grey, a soli diciotto anni, si è gettata nel mondo della pornografia diventando immediatamente una star. Nel 2009 ha smesso di recitare in quel genere di film per dedicarsi al cinema “normale” e Smash Cut è il suo primo film non hard. A breve la vedremo anche in Open Windows di Nacho Vigalondo

Il protagonista David Hess ha recitato in cult del genere come L’ultima casa a sinistra (1972), Autostop rosso sangue (1977) e La casa sperduta nel parco (1980)

Anche Michael Berryman è un icona del genere horror (Le colline hanno gli occhi su tutti), a causa delle sue malformazioni fisiche date da una rara malattia (displasia ectodermica ipoidrotica) che impedisce la crescita di capelli, peli e unghie




Nessun commento:

Posta un commento