Morte a 33 giri

di Charles Martin Smith
      
Marc Price (Eddie Weinbauer)
Tony Fields (Sammi Curr)
Lisa Orgolin (Leslie Graham)
Doug Savant (Tim Hainey)
Glen Morgan (Roger Mockus)
Gene Simmons (Nuke)
Ozzy Osbourne (Rev. Aaron Gilstrom)

Anno: 1986

Trama

Eddie detto Ragman ha una sola passione nella vita, l’heavy metal e per questo viene preso di mira da tutti i suoi compagni di scuola. Il suo idolo è Sammi Curr, metallaro famoso per i suoi messaggi provocatori e contro ogni regola di buon senso. Quando Ragman scopre che Sammi è morto in un incendio cade in depressione. Per fortuna che un suo amico deejay possiede l’ultimo disco inedito della star che se ascoltato al contrario può riportarlo in vita con effetti devastanti.



CinePaura pensa che...

Con poca ironia e poca originalità, il film d’esordio del regista Charles Martin Smith scherza  sul metal e sui demoni che vivono dentro di esso (o che la comunità vuole far credere). La prima parte con gli atti di bullismo verso lo sfigato di turno è accettabile ma tutto scivola nel ridicolo con il ritorno di Simon Curr. Cammeo di Gene Simmons nei panni di un deejay e di Ozzy Osbourne in quelli di un reverendo che predica contro il rock.


Frase del film 

“I guerrieri scelti del rock governeranno l’Apocalisse”"



Forse non sapevate che

La colonna sonora è interamente composta da brani dei Fastway. Tutti i brani provengono dall’album Trick or Treat, tra l’altro il titolo originale del film

Nella collezione di Ragman si possono trovare dischi di star del metal come Megadeth, Savatage e Judas Priest


Per il ruolo di Sammi Curr inizialmente avevano pensato a Blackie Lawless, leader dei W.A.S.P.

Nessun commento:

Posta un commento