World War Z

di Marc Forster

Brad Pitt (Gerry Lane)
Mireille Enos (Karen Lane)
James Badge Dale (Capitano Speke)
David Morse (Gunther Haffner)
Pierfrancesco Favino (medico dell’OMS)

Anno: 2013

Trama

Philadelphia. Gerry e la sua famiglia stanno vivendo la vita di tutti i giorni quando improvvisamente tutto cambia. Una misteriosa infezione trasforma gli esseri viventi in famelici e velocissimi zombie e la piaga sembra aver colpito il mondo intero. Gerry, essendo un ex funzionario delle Nazioni Unite, viene coinvolto nella scoperta della causa dell’infezione. Parte così alla ricerca del paziente zero passando dalla Corea fino ad arrivare a Gerusalemme, affrontando orde di famelici zombi.



CinePaura pensa che...

Il film più imponente mai fatto sugli zombi. Un tripudio di infetti che si ammucchiano uno sopra l’altro in un kolossal appassionante. Si impone come lo zombie movie definitivo ma i morti romeriani avevano un maggiore fascino decadente e soprattutto facevano più paura. Rimane comunque un blockbuster da vedere, con alcune scene che rimango in testa per la potenza (l’attacco a Gerusalemme). Ricco di tensione anche se in alcune scene si tende ad esagerare.

Frase del film 

Madre natura è un serial killer. Il migliore al mondo. E il più creativo. Ma come ogni serial killer non riesce a reprimere il desiderio di farsi catturare. Perchè compiere dei crimini perfetti se non puoi prenderti il merito? Perciò lei lascia delle briciole. Ma la parte difficile, e il motivo per cui ho studiato, è riconoscere le briciole per indizi che sono. E a volte la cosa che pensavi fosse l'aspetto più brutale del virus, finisce per essere il suo tallone d'Achille. E lei ama celare le sue debolezze dietro i punti forti. È una vera stronza”


Forse non sapevate che

Il film è tratto dal libro World War Z – La guerra mondiale degli zombie di Max Brooks

Nella colonna sonora sono inserite canzoni dei Muse

E’ il maggior incasso sugli zombi di sempre. Costato 190 milioni di dollari ne ha incassati 540 milioni


Nel cast del kolossal è presente anche l’italiano Pierfrancesco Favino, nel ruolo di un medico dell’OMS

Nessun commento:

Posta un commento