Dracula 3D

di Dario Argento
      
Thomas Kretschmann (Dracula)
Asia Argento (Lucy Kisslinger)
Rutger Hauer (Abraham Van Helsing)
Unax Ugalde (Jonathan Harker)
Marta Gastini (Wilhelmina Mina Murray)
Miriam Giovanelli (Tanja)

Anno: 2012

Trama

Transylvania. Il Conte Dracula attira nel suo castello Jonathan Harker facendogli credere che si tratti di lavoro. In realtà il Conte ha visto una fotografia della moglie di Harker, Mina, che è la reincarnazione della sua amata Dolingen morta quattrocento anni prima. Inizia così un vortice di violenza che coinvolge, oltre a Jonathan e Mina, anche Lucy, una cara amica della ragazza e il professor Van Helsing, da sempre a caccia del vampiro.


CinePaura pensa che...

Sebbene le scenografie e la cura per i costumi siano di buon livello, ci si domanda quale fosse la necessità di fare un nuovo film su Dracula dopo il maestoso affresco di Coppola. Non aggiunge nulla di nuovo al mito del vampiro più famoso anzi, inevitabilmente sfigura se paragonato ad altri film di questo genere. Argento tenta di risollevarsi con una grossa produzione ma costruisce un film inutile e del tutto privo di cuore. Tuttavia è meno brutto di altri suoi lavori.

Frase del film 

“Sebbene sia certa di non avervi mai visto prima, ho la sensazione di avervi già incontrato”


Forse non sapevate che

La pellicola è stata un flop colossale. Costata quasi 10 milioni di dollari ne ha incassati meno di 300 mila


E’ il quinto film in cui Argento collabora con la figlia Asia. Gli altri film sono Trauma, La sindrome di Stendhal, Il fantasma dell’Opera e La terza madre

Nessun commento:

Posta un commento