Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

di Chuck Russell

Heather Langenkamp (Nancy Thompson)
Robert Englund (Freddy Krueger)
Craig Wasson (Dottor Neil Goldman)
Ken Sagoes (Roland Kincaid)
Patricia Arquette (Kristen Parker)
Laurence Fishburne (Max)

Anno: 1987

Trama

In un ospedale psichiatrico alcuni ragazzi affetti da disturbi del sonno iniziano a togliersi la vita. Il responsabile dei suicidi è Freddy Krueger, un uomo sfigurato che tormenta i sogni dei giovani e li costringe ad uccidersi. In loro aiuto accorre Nancy Thompson che conosce molto bene quel mostro. Con l’aiuto del dottor Goldman, Nancy dovrà rivivere gli incubi che avevano distrutto la sua famiglia alcuni anni prima.



CinePaura pensa che...

Craven torna a collaborare alla saga da lui creata in veste di sceneggiatore e si vede. Si rivede con gioia il babau dei sogni che tanto aveva deluso nel capitolo secondo. La qualità non è ai livelli del capostipite ma la storia funziona e la presenza di Freddy Krueger inizia a virare verso il grottesco che caratterizzerà gli episodi seguenti. Interessanti le sequenze degli incubi collettivi e inoltre si cominciano a comprendere le origini di Krueger. Uno dei migliori episodi della serie.

Frase del film 

“Una ragazza del personale medico rimase accidentalmente rinchiusa qui durante un periodo di ferie. I malati la tennero nascosta per molti giorni. E in tutti quei giorni, non fecero che violentarla. Quando la trovarono era mezza morta. E incinta. Si chiamava Amanda Krueger”


Forse non sapevate che

Il film è costato 5 milioni di dollari e ne incasso circa 44 milioni. Il noleggio delle videocassette negli USA aggiunse altri 20 milioni al guadagno totale


Jennifer prima di morire guarda in televisione Critters – Gli extraroditori

Nessun commento:

Posta un commento