Spoonful of Sugar - La recensione

 


Babysitter lisergiche ne abbiamo?

 

La giovane Millicent è affetta da gravi disturbi psicologici che cerca di tenere a bada con l’acido lisergico. Li maschera bene così riesce a farsi assumere come babysitter per badare a Johnny, un bambino che soffre di gravissime allergie e attacchi di violenza nei confronti della madre. Quando Johnny comincia ad affezionarsi alla babysitter più che alla madre, cominceranno i guai.



CinePaura pensa che...

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, anzi la goccina di LSD se vogliamo essere più precisi. Citando una celeberrima canzone del film Mary Poppins, Spoonful of Sugar, diretto da  Mercedes Bryce Morgan nel 2022, mostra una babysitter sì, ma giusto un filino diversa da quella interpretata da Julie Andrews nel lontano 1964.

Millicent, Emily o come diavolo dice di chiamarsi a seconda delle situazioni è una babysitter che prende in carico (e a cuore) il piccolo Johnny, bambino affetto da tutte le possibili allergie di questo mondo, tanto che è costretto a uscire di casa con una simil tuta spaziale. Millicent però capisce subito che i problemi del piccolo sono causati principalmente da una famiglia disfunzionale. La babysitter ci mette anche del suo, combattendo i suoi problemi di personalità con massicce dosi di acido lisergico e aggiungendo allo strambo e perverso quadretto familiare un tassello di stramberia e perversione non indifferente.

Babysitter discutibili ne abbiamo viste anche in altri frangenti ma quella mostrata dalla Morgan in effetti fa la sua bella figura nel catalogo delle donnine di casa. Con la mente particolarmente nel caos, nei panni della protagonista un’intensa Morgan Saylor che ci mette anima e corpo nel rappresentare la deviazione del suo personaggio.

Oltre ai characters abbastanza sozzi nell’animo e nelle intenzioni, a completare il quadretto deprimente è un’ambientazione cupa e spoglia proprio come le anime dei protagonisti, che non ci pensano due volte prima di accoppiarsi selvaggiamente tra di loro in maniera sporca e perturbante. Un’opera seconda interessante per la Morgan (dopo Fixation) che mette da parte le buone intenzioni per immergerci in una vasca intrisa di sangue, sudore e liquidi genitali.



Forse non sapevate che...                                   

La protagonista Morgan Saylor ha raggiunto la popolarità grazie alla serie televisiva Homeland - Caccia alla spia nel ruolo della figlia di Damian Lewis

Il titolo si ispira alla celebre canzone del film Mary Poppins A Spoonful of Sugar, tradotta in italiano con Un poco di zucchero

Il film è disponibile nel catalogo Midnight Factory sia sulle piattaforme digitali, sia in home video in un cofanetto contenente anche Skinamarink e The Feast



Informazioni

Diretto da Mercedes Bryce Morgan

 

2022

Morgan Saylor  (Millicent)
Kat Foster (Rebecca)
Danilo Crovetti (Johnny)
Myko Olivier (Jacob)
 

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento