Winnie the Pooh - Sangue e miele 2 - La recensione

 


Pooh è tornato e stavolta ha portato più amici

Christopher Robin fugge dal Bosco dei Cento Acri, ritorna nella sua città d'infanzia, Ashdown ma viene considerato da tutti il colpevole degli omicidi avvenuti. Nessuno crede alla sua storia di Winnie the Pooh e la sua follia omicida. Fino a quando gli omicidi non riprendono.



CinePaura pensa che...

 

Chi lo avrebbe mai detto che la versione horror del tenero orsetto nato dalla penna di Alan Alexander Milne avrebbe riscosso un tale successo? Non tanto in qualità, sia chiaro ma quanto a riscontro mediatico e social che ne è derivato dopo il primo film. Addirittura, ora si parla di un nuovo capitolo e qualcosa di epico dal titolo di Poohniverse, pensate un po’.

Questo secondo capitolo, Winnie the Pooh: Sangue e miele 2, è girato con molti più soldini rispetto al primo ed espande la sua visione aggiungendo altri abitanti del Bosco dei Cento Acri. Se nel primo i cattivoni erano l’orsetto Pooh e il maialino Pimpi, qui si aggiungono anche il gufo Uffa e il più feroce e pericoloso di tutti: Tigro.

Siamo nello slasher più becero. Uccisioni fantasiose e sanguinolente anche se qui, anche merito di un budget decisamente migliore, si cerca di dare un senso a tutto ciò andando a scavare nel passato e mostrare come sono andate le cose, distaccandosi però dagli eventi raccontati nel primo film. C’è un background dei personaggi, a partire da quello di Christopher Robin e una spiegazione che giustifica gli eventi. Ha una trama, insomma, cosa che mancava del tutto nel lavoro precedente.

Detto ciò, è un bel film? Bello è un parolone. Di certo non è la porcheria che tutti descrivono. Va preso per quello che è ovvero un giocattolone splatter il cui unico scopo è quello di far divertire  i fan (volontariamente e involontariamente) con morti ammazzati, mascheroni horror (questa volta non comprati dai cinesi sotto casa) e tanta ignoranza. Tuttavia, sinceramente, ho preferito il primo.



Forse non sapevate che...                                         

I due horror su Winnie the Pooh hanno dato il via al Twisted Childhood Universe, una serie di film con antagonisti i più amati personaggi dei bambini. Prossimi all’uscita (per il momento) sono la versione horror di Bambi, Pinocchio e Peter Pan

Ha vinto 5 Razzie Award tra cui peggior film dell’anno

Il film è uscito in home video grazie a Midnight Factory in versione Steelbook UHD+Blu-ray e Limited Edition DVD con tanto di libretto illustrativo al suo interno



Informazioni

Diretto da Rhys Frake-Waterfield

 

2024

Scott Chambers (Christopher Robin)
Flynn Matthews (Finn)
Tallulah Evans (Lexy)
Ryan Oliva (Winnie-the-Pooh)

A cura di Andrea Costantini



 

 

Nessun commento:

Posta un commento