Le uscite Midnight Factory di Giugno

 

L’estate comincia e la Midnight Factory non si dimentica di noi

Quali saranno i nuovi titoli che la Fabbrica del Male ha in serbo per noi operai all’inizio dell’estate? Sono due le uscite che delizieranno i nostri occhi e le nostre collezioni, una limited edition e un nuovo Midnight Classics.

Ma partiamo dai classici.

Il nuovo titolo che la Midnight va ad aggiungere alla sua (e alla nostra) collezione è The Sentinel, del 1977 diretto da Michael Winner e appartenente al filone demoniaco nel periodo post Esorcista.

Per chi non conoscesse la trama, il film parla di Alison Parker, una fotomodella di New York che decide di trasferirsi in una grande casa con vista su Manhattan. La ragazza nasconde però un passato difficile e la nuova e misteriosa casa risulta abitata solo all'ultimo piano da padre Halliran, un inquietante prete cieco che sta sempre alla finestra. Alison incontra però dei vicini alquanto strani ed è perseguitata da rumori e visioni.

Il film (che vanta nel cast nomi importanti come Chris Sarandon, Eli Wallach, Ava Gardner e Christopher Walken) sarà disponibile, come già successo con la precedente uscita Re-Animator, soltanto su Amazon e in tiratura limitata e numerata di 1000 copie a partire dal 25 giugno. Sarà forse questa la nuova politica di Midnight per quanto riguarda i classici, ovvero tiratura limitata e distribuzione online? Lo scopriremo nei prossimi mesi.


Il secondo film che finirà nella nostra collezione a partire dal 25 giugno è Darlin’, che può considerarsi come il seguito del violentissimo The Woman con Pollyanna Mcintosh diretto da Lucky McKee nel 2011. Questa volta, in cabina di pilotaggio, vediamo proprio la Mcintosh al suo esordio alla regia.

La trama è la seguente. Trovata in un ospedale cattolico in condizioni terribili, l’adolescente selvaggia Darlin’ viene portata in una casa di cura gestita dal Vescovo e dalle sue devote suore, dove dovrà essere riabilitata e trasformata in una “brava ragazza” come esempio del miracoloso lavoro della Chiesa. Ma Darlin’ ha un segreto più oscuro dei “peccati” con cui viene minacciata e non è  da sola. La donna che l’ha cresciuta, ugualmente feroce e selvaggia, è sempre presente nell’oscurità della psiche di Darlin’ ed è determinata ad aiutarla, non importa chi cerchi di intralciarla.




Nessun commento:

Posta un commento