Un Halloween pieno di zombie grazie a CG Entertainment


Un Halloween pieno di zombie grazie a CG Entertainment

La notte di Halloween si avvicina e, con essa, anche la voglia di sedersi sul divano in queste notti piovose e sempre più lunghe per lasciarsi trasportare da un bell’horror. E in questo, la CG Entertainment, ci da molte soddisfazioni.

Tra le svariate uscite della casa di distribuzione, oggi vi vogliamo parlare di tre film appartenenti a un filone che tutti noi amiamo: lo zombie-movie.

Tre film che parlano di morti viventi, è vero, ma si tratta di lavori completamente diversi uno dall'altro che spaziano dalla commedia brillante e innovativa, a un racconto con un forte messaggio sociale, fino ad arrivare a un classico del genere.
Ma entriamo nel dettaglio e vediamo che cosa ha da proporci la CG Entertainment per passare una notte di Halloween tra i cadaveri ambulanti.



Il primo film di cui vi vogliamo parlare è ZOMBIE CONTRO ZOMBIE, traduzione (per modo di dire) di One Cut of the Dead del 2017, scritto, montato e diretto da Shin'ichirō Ueda. Il film giapponese, costato soltanto 27 mila dollari raccolti tramite una campagna di crowdfunding, ha riscosso notevole successo in ben 80 festival di tutto il mondo, diventando un vero e proprio cult movie nel giro di un paio d’anni.

La trama è la seguente: Una troupe cinematografica e un magazzino abbandonato: la location perfetta per girare un film sugli zombie. Soprattutto se il budget della produzione è rasoterra. C'è solo un piccolo dettaglio che di perfetto ha ben poco: là dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di morti viventi! Riusciranno i nostri eroi a vendere cara la pelle?



La seconda uscita è un classico del genere. Un vero è proprio cult movie per tutti gli amanti del cinema zombesco ma non solo, per tutti i fan dell’horror! Cosa che rende ancora più speciale questo film è il fatto che sia una pellicola italiana. Stiamo parlando di ZOMBI 2 diretto dal maestro del genere Lucio Fulci.
Uscito nel lontano 1979 è il primo film horror diretto dal regista romano. Grazie a questo film, la critica soprannominò Fulci il poeta del macabro.

Un film che non ha bisogno di troppe presentazioni, insomma ma per chi non lo conoscesse, la trama è la seguente: un battello apparentemente privo di equipaggio entra nel porto di New York. A bordo nasconde un carico di morte, proveniente dall'isola caraibica di Matul, dove, a causa di una maledizione voodoo, i cadaveri hanno cominciato a rianimarsi, affamati di carne umana.



Ultimo film che vi consigliamo è un altro horror tutto italiano, GO HOME – A CASA LORO diretto da Luna Gualano, classe 1981. Il film è ambientato a Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, dove si scatena un'apocalisse zombie: solo l'interno del centro sembra essere sicuro e gli ospiti faranno di tutto per restare in vita. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identità. L’unico luogo sicuro è quel centro d’accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra



Nessun commento:

Posta un commento