La Cosa

di John Carpenter

Kurt Russell (R.J. MacReady)
A. Wilford Brimley (Dr. Blair)
T.K. Carter (Nauls)
David Clennon (Palmer)
Keith David (Childs)
Richard Dysart (Dr. Copper)

Anno: 1982


Trama

La quiete del gelido inverno di una spedizione scientifica americana in Antartide viene interrotta da un elicottero norvegese che cerca a tutti i costi di uccidere un cane in fuga. I membri della spedizione assistono alla scena fino a quando, per errore, l’elicottero esplode. Il cane si rifugia in mezzo agli americani ma si accorgono subito che qualcosa non va. Le cose si complicano quando scoprono che non è un normale cane ma una creatura aliena in grado di prendere le sembianze di qualsiasi essere vivente.

The Addiction - Vampiri a New York

di Abel Ferrara

Lili Taylor (Kathleen Conklin)
Annabella Sciorra (Casanova)
Christopher Walken (Peina)
Paul Calderon (Professore)
Edie Falco (Jean)
Michael Imperioli (Il missionario)

Anno: 1995


Trama

Kathleen è una studentessa universitaria prossima alla laurea. Una sera, di ritorno a casa, viene assalita da una vampira che la morde sul collo. Terrorizzata, si reca al pronto soccorso per farsi medicare. Da quel momento in poi inizia a soffrire di crisi di astinenza da sangue e crisi di ansia e comincerà a morsicare tutti i suoi amici e conoscenti fino al giorno in cui incontra un altro vampiro come lei, Peina, che ha passato la vita tra astinenza da sangue e meditazione.

Freaks

di Tod Browning

Wallace Ford (Froso)
Leila Hyams (Venere)
Olga Baclanova (Cleopatra)
Roscoe Ates (Roscoe)
Henry Victor (Ercole)
Harry Earles (Hans)


Anno: 1932


Trama

In un circo la cui attrazione principale sono persone deformi, il nano Hans si innamora della giovane e bella Cleopatra, una donna “normale” che lavora per lui come trapezista. Solo che Cleopatra è interessata solo ai soldi di Hans e progetta di ucciderlo con il supporto di Ercole, per ereditare tutto. Solo che le cose non vanno per il verso giusto e i “mostri” si ribelleranno al terribile piano della donna.

Regression

di Alejandro Amenabar

Ethan Hawke (Bruce Kenner)
Emma Watson (Angela Gray)
David Thewlis (Professor Kenneth Raines)
Lothaire Bluteau (reverendo Murray)
Dale Dickey (Rose Gray)
David Dencik (John Gray)

Anno: 2015


Trama

Anni ’90. Il detective Kenner sta lavorando ad un caso molto complicato che coinvolge Angela Gray, una giovane ragazza che pare sia stata molestata dal padre. Ma non solo, sembra che c’entrino rituali satanici con sacrifici di bambini e orge. Man mano che le indagini proseguono, Kenner si trova sempre più coinvolto, arrivando addirittura a pensare di essere seguito e spiato dai membri della setta. Capirà  sulla sua pelle che il Male risiede nei luoghi più inaspettati.

Train to Busan

di Yeon Sang-ho

Yoo Gong (Seok Woo)
Soo-an Kim (Soo-an)
Yu-mi Yung (Sung Gyeong)
Dong-seok Ma (Sang Hwa)
Woo-sik Choi (Young Gook)
Sohee (Jin-hee)

Anno: 2016


Trama

Seok è un importante manager, il lavoro è tutto per lui e la famiglia ne ha ovviamente risentito. E’ il compleanno della figlia Soo-an che non vede mai e la piccola, come regalo, vorrebbe che il padre la riportasse dalla madre con la quale ha divorziato. L’uomo, inizialmente non convinto, decide di prendere il treno con la figlia per accontentarla. Solo che sta succedendo qualcosa, nel mondo e a bordo del treno e in poco tempo gli esseri umani intorno a loro si trasformano in famelici zombi.

Pet

di Carles Torrens

Ksenia Solo (Holly)
Dominic Monaghan (Seth)
Jennette McCurdy (Claire)
Nathan Parsons (Eric)
Denise Garcia (Britt)
Janet Song (Mrs. Gundy)

Anno: 2016


Trama

Seth lavora in un canile ed è ragazzo solo, emarginato. Mentre torna a casa dal lavoro incontra sull’autobus Holly, una sua ex compagna di liceo che stenta a riconoscerlo. Travolto da una cotta violenta, Seth raccoglie informazioni su di lei e comincia a seguirla ma la ragazza se ne accorge e non la prende bene. Allora Seth la rapisce e la rinchiude in una gabbia nello scantinato del canile. Holly è prigioniera e indifesa ma nasconde qualcosa che Seth ha sottovalutato.

Profondo rosso

di Dario Argento

David Hemmings (Marc Daly)
Daria Nicolodi (Gianna Brezzi)
Gabriele Lavia (Carlo)
Glauco Mauri (prof. Giordani)
Giuliana Calandra (Amanda Righetti)
Clara Calamai (madre di Carlo)

Anno: 1975


Trama

Il pianista Marc, di ritorno dal lavoro, assiste al brutale omicidio della sua vicina di casa, una sensitiva che aveva percepito la presenza del killer durante un suo seminario. Marc cerca di soccorrerla invano ma quando entra nell'appartamento, vede un quadro che aveva qualcosa di molto strano e quel dettaglio lo coinvolgerà nel caso in maniera irreversibile. Man mano che i tasselli compongono il puzzle, Marc si sente sempre più in pericolo, minacciato dall’assassino.

May

di Lucky McKee

Angela Bettis  (May Dove Canady)
Jeremy Sisto  (Adam Stubbs)
Anna Faris (Polly)
James Duval (Blank)
Nichole Hiltz (Ambrosia)
Kevin Gage (Papa Canady)

Anno: 2002


Trama

La piccola May, a causa del suo forte strabismo, fatica a trovare amici. Sua madre le regala una bambola in una teca di vetro la quale diventerà la sua unica amica. Anni dopo May è cresciuta. Fa l’assistente in una clinica veterinaria ed è senza amici, fatta eccezione della bambola, ancora custodita nel vetro. Quando May si invaghisce di Adam, la sua labile integrità mentale si sgretola e poco alla volta, la trasporta in un vortice di follia senza via di ritorno.

The Divide

di Xavier Gens

Lauren German (Eva)
Michael Biehn (Mickey)
Milo Ventimiglia (Josh)
Courtney B. Vance (Delvin)
Ashton Holmes (Adrien)
Rosanna Arquette (Marilyn)

Anno: 2011


Trama

Esplosioni. Crolli. Tutti scappano compresi gli abitanti del condominio che si rifugiano nel seminterrato dove c’è Mickey, il custode, che ha un nascondiglio. Fuori è tutto distrutto e i sopravvissuti tirano a campare in quel luogo ristretto. Fuori i militari con le tute anti radiazioni, per qualche oscura ragioni li sigillano nel bunker mentre all’interno iniziano a stabilirsi regole gerarchiche sempre più severe. Fino a quando la ragione viene a mancare e subentra la follia. E il disastro.

Possession

di Andrzej Zulawski

Isabelle Adjani (Anna/Helen)
Sam Neill (Mark)
Margit Carstensen (Margit Gluckmeister)
Heinz Bennent (Heinrich)
Johanna Hofer (madre di Heinrich)
Carl Duering (investigatore)
Shaun Lawton (Zimmermann)

Anno: 1981


Trama

Anna e Mark sono sposati e hanno un figlio. Solo che il rapporto non funziona più e Mark sospetta il tradimento. Scopre che la moglie ha un amante, un certo Heinrich del quale non riesce più a fare a meno. Da quel momento in poi la coppia esplode, autodistruggendosi in continui litigi violenti. Mark nel frattempo si invaghisce di una donna identica alla moglie e Anna partorisce una creatura tentacolata che diventa il suo amante.