All Cheerleaders Die

di Lucky McKee, Chris Sivertson


Caitlin Stasey (Maddy Killian)
Sianoa Smit-McPhee (Leena Miller)
Brooke Butler (Tracy Bingham)
Amanda Grace Cooper (Hanna Popkin)
Reanin Johannink (Martha Popkin)
Tom Williamson (Terry Stankus)

Anno: 2013


Trama

Alexis è una cheerleader arrogante e presuntuosa. Sta insieme a Terry, il quarterback della squadra di football ed è seguita a ruota dall’amica Maddy con una telecamera, con lo scopo di farne un documentario. Solo che durante un allenamento, Alexis cade, si rompe l’osso del collo e muore. Tre mesi dopo, alle selezioni per sostituire Alexis, ottiene il posto proprio Maddy che non riesce a darsi pace per la morte dell’amica e si vorrebbe vendicare. Ma dopo una festa andata male, tutte le ragazze, Maddy compresa, rimangono coinvolte in un grave incidente d’auto.


CinePaura pensa che...

Un film come All Cheerleaders Die nelle mani di un inesperto sarebbe potuto diventare qualcosa di oltremodo penoso. Per fortuna il bravo Lucky McKee riesce nell’impresa di renderlo abbastanza trash per essere godibile senza cadere nel precipizio del ridicolo facile, territorio su cui viaggia la pellicola in bilico per tutto il tempo. Lungi dall’essere un capolavoro, il film comunque vanta un numero di gran belle ragazze, un buon ritmo e una piacevole godibilità.

Frase del film 

"A questo punto sono l’unica che puoi uccidere, perché sei morta ieri sera. Siete morte tutte e quattro”


Forse non sapevate che

Il regista Lucky McKee, qui coregista insieme a Chris Sivertson, ha diretto film di ottimo livello come May (2002) e il potente The Woman (2011)

A cura di Andrea Costantini





Nessun commento:

Posta un commento