PPZ - Pride + Prejudice + Zombies

di Burr Steers

Lily James (Elizabeth Bennet)
Sam Riley (Mr. Darcy)
Jack Huston (Mr. Wickham)
Bella Heathcote (Jane Bennet)
Douglas Booth (Mr. Bingley)
Matt Smith (Mr. Collins)
Lena Headey (Lady Catherine de Bourgh)

Anno: 2016


Trama

Diciannovesimo secolo. I morti viventi hanno da tempo distrutto l’Inghilterra e i pochi superstiti si sono fortificati all’interno di un’area circondata da un fossato. Qui vivono le cinque sorelle Bennet, tra cui la testarda Elizabeth, dove passano le loro giornate cercando un marito e addestrandosi al combattimento. L’arrivo del tenebroso colonnello Darcy getterà scompiglio nel cuore della bella Elizabeth mentre gli zombi, con il passare dei giorni, sembrano essere sempre più svegli e organizzati.


CinePaura pensa che...

Se sulla carta stampata l’idea di mescolare un classico della letteratura con gli zombi era un’idea originale ma ahimè piuttosto noiosa, sul grande schermo funziona esattamente al contrario. L’originalità che permeava nell’idea del libro qui non si sente perché siamo di fronte ad uno zombi movie come tanti altri (difficile essere originali al giorno d’oggi con i morti viventi) ma quello che non c’è invece è la noia. I personaggi sono interessanti e le cinque sorelle in azione sono un bel vedere. Avrebbe dovuto spingersi un po’ di più sul lato pulp. Ne sarebbe uscita una “tarantinata” e questo è davvero un peccato.
           
Frase del film 

“Devo confessarvelo. Non sapevo che gli zombi possedessero un acume tale da organizzare simili trappole. Prima di accorgercene, si candideranno al Parlamento”

Forse non sapevate che

Il libro da cui è tratto, scritto da  Seth Grahame-Smith non è altro che il romanzo originale di Jane Austen a cui sono stati aggiunti parti con zombi e combattimenti ninja

Natalie Portman era in origine l’attrice pensata per il ruolo di Elizabeth Bennet ma dovette rifiutare a causa di conflitti lavorativi. Prima che il ruolo andasse a Lily James furono valutate anche Scarlett Johansson, Anne Hathaway, Emma Stone, Mia Wasikowska, Rooney Mara, Mila Kunis e Blake Lively

Sia Charles Dance che Lena Hadey fanno parte del cast de Il Trono di Spade

La frase di introduzione riprende la prima frase del libro Orgoglio e pregiudizio, solo aggiungendo gli zombi. L'originale recitava così: "È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie"

Qui invece recita così: "E' cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombi in possesso di un cervello sia in cerca di altri cervelli"

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento