Hellbound - Hellraiser II: prigionieri dell'inferno

di Tony Randel

Doug Bradley (Pinhead)
Ashley Laurence (Kirsty Cotton)
Clare Higgins (Julia Cotton)
Sean Chapman (Frank Cotton)
Kenneth Granham (Dottor Channard)
Barbie Wilde (Donna Cenobita)

Anno: 1989

Trama

Kirsty Cotton viene ricoverata nell’istituto psichiatrico diretto dal dottor Channard. La ragazza è ossessionata da visioni collegate alla strage della sua famiglia, ad opera dei Cenobiti, demoniache presenze provenienti dall’inferno. Nessuno sembra crederle ma il dottor Channard nasconde qualcosa. E’ infatti interessato al materasso su cui è stato commesso uno degli omicidi. Da esso uscirà una creatura senza pelle, assetata di sangue e carne umana con lo scopo di ritornare ad essere bella. Questa creatura si chiama Julia Cotton.     
      
CinePaura pensa che...

Il secondo capitolo della longeva saga di Hellraiser è sicuramente inferiore al primo lavoro ma in qualche modo prosegue decorosamente il lavoro fatto da Barker (qui solo alla sceneggiatura). La prima parte, più interessante, contiene momenti horror degni del termine (Julia che esce dal materasso). La seconda diventa allucinata, forse troppo, e le visioni sempre più confuse finiscono per far distogliere l’attenzione dello spettatore. Non manca lo splatter in abbondanza, con scene sanguinolente più che dignitose.

Frase del film 

“Davanti a noi c’è l’eternità. Presto conosceremo la tua carne”

                                                                               

Forse non sapevate che

In Basic Instinct su un televisore acceso di vedono alcune immagini del film

Il film è stato sforbiciato di circa sette minuti, nelle scene più sanguinolente

Kenneth Granham si fece male al collo durante le riprese in versione cenobita e per quasi tutto il tempo fu sostituito da una controfigura


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento