Mom and Dad


Di Brian Taylor

Nicolas Cage (Brent Ryan)
Selma Blair (Kendall Ryan)
Anne Winters (Carly Ryan)
Lance Henriksen (padre di Brent)
Brionne Davis (Tanner)
Zackary Arthur (Josh Ryan)

Anno: 2017

Trama

In città sembra che stia accadendo qualcosa di strano. Tutti i genitori stanno sviluppando una forma di estrema violenza contro i propri figli: una madre abbandona l’auto sui binari del treno con il bambino a bordo, una neo madre che vuole strangolare il figlio appena nato. Non è da meno la famiglia Ryan. Quando l’adolescente ribelle Carly e il fratellino minore Josh si accorgono di cosa sta succedendo in giro, si rifugiano nel seminterrato mentre i genitori, Brent e Kendall, frustrati da una vita monotona fatta di sacrifici e problemi, cercano in tutti i modi di ucciderli.


CinePaura pensa che...

Una metafora sulla vita dei genitori che invecchiano, che vedono i figli crescere e diventare sempre più stronzi così impazziscono e li vogliono fare fuori. L’idea ci sta, anche se di gente che impazzisce ne abbiamo già vista a bizzeffe. Inoltre è scorretto e la cosa ci piace. Solo che ci sono molti altri aspetti che non funzionano nel film: il montaggio è sconclusionato e non funzionale alla storia, la sceneggiatura è approssimativa, la musica per niente azzeccata. La seconda parte è migliore della prima ed è qui che i fan di Nicolas Cage apprezzeranno nel vederlo fare il matto. Nel finale c’è un gran casino ma il lavoro finito è pasticciato e, ahinoi, non sufficiente.

Frase del film 

“Io ero Brent e tu eri Kendall. E adesso siamo solo mamma e papà”


Forse non sapevate che

Nicolas Cage ha detto che è il miglior film a cui ha preso parte da dieci anni

La pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival nel settembre 2017 nella sezione Midnight Madness

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento