A volte ritornano


di Tom McLoughlin

Tim Matheson (Jim Norman)
Brooke Adams (Sally Norman)
Robert Rusler (Richard Lawson)
Chris Demetral (Wayne Norman)
Robert Hy Gorman (Scott Norman)
William Sanderson (Carl Mueller)

Anno: 1991

Trama

Jim è un insegnante di letteratura che, per motivi di lavoro, viene trasferito nella cittadina in cui è nato e cresciuto. Nel momento in cui mette piede in città, i ricordi affiorano. Da bambino, Jim e suo fratello Wayne, furono aggrediti da una banda di balordi in un tunnel della ferrovia. Qualcosa andò storto e Wayne e i tre teppisti rimasero uccisi investiti da un treno in corsa. Ora Jim è adulto ma i tre teppisti sembrano essere tornati dal regno dei morti per vendicarsi. Jim dovrà fare di tutto per evitare che la sua famiglia rimanga coinvolta in qualcosa di terribile.


CinePaura pensa che...

Tratto da un racconto di Stephen King, il film sarebbe dovuto rimanere un racconto. Non perché sia fatto male, anzi, la messa in scena non è delle peggiori tratte dall’opera del Re dell’orrore solo che la storia in sé e gli eventi narrati sono troppo dilatati per un lungometraggio. Oltretutto, si esaurisce il pathos e la sorpresa dopo pochi minuti dall’inizio e una volta presentati i cattivi di turno, si assiste ad una ripetizione dietro l’altra. Si intuisce subito dive il film vuole andare a parare e, ora della fine, ci si annoia. Solo ed esclusivamente per appassionati.

Frase del film 

“Ma se sono molto infelici e qualcosa è rimasto in sospeso, a volte ritornano”


Forse non sapevate che

Oltre ad essere il titolo del racconto da cui è tratto, A volte ritornano è anche il nome della raccolta in cui è contenuto

Ne è stato fatto un seguito intitolato A volte ritornano ancora, del 1996

Brooke Adams si ruppe la caviglia durante la lavorazione del film

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento