Influencer - L'isola delle illusioni - La recensione

 


I social network possono essere pericolosi

 

Madison è un’influencer in vacanza in Thailandia per promuovere sé stessa tramite i social network. Tra un selfie e l’altro incontra CW, una ragazza americana che conosce bene il posto co la quale stringe un rapporto di amicizia. Inutile dire che la sua permanenza sull’isola incontrerà non poche insidie.



CinePaura pensa che...

 

Thailandia, terra meravigliosa fatta di paesaggi mozzafiato ed esperienze altrettanto emozionanti e quale meta migliore per le influencer che vogliono ottenere qualche like in più ai loro post pubblicati sui social network? Selfie perfetti come se non ci fosse un domani e piatti tipici fotografati più e più volte fino a farli raffreddare, quando andrebbero gustati caldi. Tuttavia, postare su Instagram è una priorità per queste giovanissime imprenditrici di loro stesse ma è anche un’attività che potrebbe nascondere delle insidie.

Influencer, diretto da Kurtis David Harder nel 2022 racconta per l’appunto le vicende di queste ragazze nelle paradisiache spiagge thailandesi che, una volta giunte in loco sole solette, passano il tempo a fotografarsi in ogni dove. Meno male che c’è CW, una ragazza americana che bazzica da quelle parti da diverso tempo e sembra conoscere molto bene il posto, in particolare un’isoletta sperduta sulla quale i selfie scattati vengono davvero bene.

Un plot misterioso, quello da noi descritto sopra ma è volutamente misterioso perché Influencer è il classico film di cui meno si conosce e migliore sarà il viaggio. Ammettiamo che dalla trama e dal titolo non gli davamo due lire. Sempre la stessa solfa, pensavamo ma ci siamo sbagliati. Il film è una vera e propria sorpresa piena di twist e messa in scena con occhio particolare alla sceneggiatura e alla location. Dopo venticinque minuti di film, quando arrivano i titoli di testa, si rimane spiazzati. Quindi, adesso che si fa? Complice del successo è un volto nuovo che difficilmente scorderemo, che riesce a costruire un personaggio tanto affascinante quanto interessante. Cassandra Naud, bellissima e seducente, afflitta da una grossa voglia sulla guancia in grado di trasformare la sua peculiarità in punto di forza. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, Influencer è una validissima illusione, come il titolo italiano stesso suggerisce.




Forse non sapevate che...

               

Cassandra Naud nata con una grande voglia sotto l'occhio. I suoi genitori hanno deciso di non rimuoverlo dopo che i dottori li hanno informati che la procedura era troppo rischiosa. A causa di quella voglia, Cassandra ha subito bullismo

I titoli di testa appaiono dopo 26 minuti di film




Informazioni

 

Diretto da Kurtis David Harder

 

2022

Cassandra Naud (CW)
Emily Tennant (Madison)
Rory J. Saper (Ryan Evans)
Sara Canning (Jessica Tiegan)

 

A cura di Andrea Costantini





Nessun commento:

Posta un commento