Tales of Halloween - La recensione



Antologia variopinta ambientata la notte di Halloween

Un’antologia composta da dieci episodi diretti da altrettanti registi ambientati nella notte di Halloween in una piccola cittadina statunitense.


CinePaura pensa che...

 

Dieci episodi, slegati uno dall’altro, ambientati nella notte più spaventosa dell’anno sono la linfa vitale di Tales of Halloween, film collettivo a episodi ideato da undici registi nominati per l’occasione “The October Society”. Zucche assassine, minuscoli alieni, assassini mascherati, folletti orrendi e perfide streghe sono alcune delle bizzarrie presenti negli episodi, alcuni dei quali diretti da nomi illustri nel genere horror (Neil Marshall, Lucky McKee, per citarne un paio).

Alcuni episodi sono poco più di singoli momenti senza una vera e propria trama mentre altri hanno un inizio, uno svolgimento e una fine degni di tale nome. La qualità è altalenante ma ci sono un paio di corti degni sicuramente di menzione come Bad Seed con la zucca assassina diretto da Marshall oppure il folle alienino che chiede dolcetto o scherzetto in una storia stramba come poche altre presenti nell’antologia. In generale c’è una bella fantasia nella narrazione e una sostanziosa dose di sangue e cattiveria, il tutto avvolto in un magico alone da anni ’80 pieni di rimandi alle pellicole tipiche di quegli anni. Un’operazione nostalgica e colorata che vi farà divertire.



Forse non sapevate che...               

I dieci registi degli episodi sono i seguenti: Darren Lynn Bousman (The Night Billy Raised Hell), Axelle Carolyn (Grim Grinning Ghost), Adam Gierasch (Trick), Andrew Kasch (This Means War), Neil Marshall (Bad Seed), Lucky McKee (Ding Dong), Mike Mendez (Friday the 31st), Dave Parker (Sweet Tooth), Ryan Schifrin  (The Ransom of Rusty Rex), John Skipp (This Means War), Paul Solet (The Weak and the Wicked)

Il film è stato ideato da Axelle Carolyn, attrice belga moglie del regista Neil Marshall

Sono presenti cameo di lusso del calibro di Joe Dante e John Landis

Il film La notte dei morti viventi è visibile in televisione in alcuni episodi



Informazioni

Diretto da registi vari

 

2015

Barry Bostwick (Abbadon)
Katie Silverman (Alice)
John Savage (Capitano J.G. Zimmerman)
Pat Healy (Forensic Bob)
Booboo Stewart (Isaac)

A cura di Andrea Costantini



2 commenti:

  1. Forsenjna chance posso dargliela, come a XX. Adoro le antologie horror.

    RispondiElimina
  2. Alcuni episodi erano veramente carini, è un film ideale per la sera di Halloween!

    RispondiElimina