Le uscite Midnight Factory di luglio

L’estate e il caldo non fermano la Fabbrica del Male

Anche il mese di luglio, la Midnight Factory continua a produrre per soddisfare le voglie e i desideri perversi dei suoi operai. E nel mese più caldo dell’anno lo fa con alcune uscite grondanti sangue.

La prima di cui vi vogliamo parlare è un film che si inserisce prepotentemente nella collana Midnight Classics, un film talmente trash che la parola trash la contiene anche il titolo.

Si tratta di Street Trash – Horror in Bowery Street, un vero manifesto del genere splatter, praticamente introvabile finora e già accolto dai fan come un cult imperdibile. Il film, in uscita il 16 luglio, seguirà la stessa formula iniziata con Re-Animator e The Sentinel e sarà disponibile soltanto su Amazon.it in edizione limitata e numerata. La storia è la seguente: New York. Nel quartiere malfamato Bowery Street, in un negozio di liquori frequentato dai barboni della zona, il proprietario mette in vendita un superalcolico chiamato “Viper”. In realtà si tratta di un liquido usato durante la guerra del Vietnam, che una volta inghiottito scioglie gli organi ed i corpi delle vittime. Un poliziotto inizia ad indagare sulle morti misteriose.


La seconda uscita, sempre del 16 luglio in Limited Edition con Booklet, non è da meno in quanto a importanza. Un vero e proprio cult movie diretto da James Gunn, il regista de I Guardiani della Galassia. Stiamo parlando di Slither, del 2006, dove vermi, sangue e creature mostruose fanno da padroni. Una meteora contenente un viscido parassita alieno si schianta nei dintorni della città di  Wheelsy. Mentre amoreggia con l’amante Brenda, Grant Grant, il ricco uomo d’affari della città, incappa nell’organismo che gli spara un pungiglione nel petto. Il pungiglione si infiltra nel corpo e poi nel cervello di Grant, prendendo possesso del suo corpo. Grant inizia così a tramutarsi in un orribile mostro tentacolare.


Non finisce qui.

Per la prima volta vi vogliamo presentare anche un film di un altro genere, un film d’animazione, facente parte della collana Anime Factory ma che comunque può considerarsi horror a tutti gli effetti, a partire dal titolo. L’impero dei cadaveri, diretto da Ryotaro Makihara nel 2015, è un Anime contemporaneo e avvincente tratto dal capolavoro di Satoshi Itoh, sempre in uscita il 16 luglio. Primo capitolo della trilogia di Project Itoh, trasposizione cinematografica dei principali romanzi di Satoshi Itoh, talentuoso e pluripremiato autore di fantascienza prematuramente scomparso nel 2009 all’età di 35 anni. In un’immaginaria Europa del XIX secolo in cui l’industria impiega come manovalanza cadaveri rianimati dotati di false anime, lo studente di medicina dell’Università di Londra John Watson viene assoldato dalla Corona per un incarico segreto che lo pone di fronte ad un enorme intrigo che metterà a dura prova le sue convinzioni etiche e morali.



Nessun commento:

Posta un commento