Doppio appuntamento in home-video con Leatherface grazie alla Fabbrica del Male


Tra i titoli di punta della collana Midnight Classics, a novembre il capolavoro di Tobe Hooper. A dicembre sarà la volta di Non aprite quella porta 2

Sono passati 44 anni da quando Tobe Hooper ha dato vita a Non aprite quella porta, vero e proprio cult del cinema horror indipendente e al personaggio di Leatherface, destinato a diventare uno dei più famosi assassini seriali della storia del cinema dell’orrore.

Il tempo sembra non passare per questo film che rappresenta uno degli horror con più sequel e imitazioni. Ancora oggi si continua a parlare di lui. Grazie a Cult Media e Midnight Classics, brand di Midnight Factory che racchiude una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore, sarà possibile fare un tuffo nel passato con una eccezionale novità. Il 22 novembre, infatti, Non aprite quella porta sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e, per la prima volta in Italia, in 4K.

Un’occasione da non perdere per aggiungere alla propria collezione questo must-have per gli appassionati del genere e non solo. L’edizione Home Video di Midnight Classics arriverà, inoltre, arricchita da audio rimasterizzato e 5 ore di contenuti extra:

Slender Man


Di Sylvain White

Joey King (Wren)
Julia Goldani Telles (Hallie Knudsen)
Jaz Sinclair (Chloe)
Annalise Basso (Katie Jensen)
Taylor Richardson (Lizzie Knudsen)
Javier Botet (Slender Man)

Anno: 2018

Trama

In una piccola cittadina del Massachuetts, quattro ragazze trovano su internet le istruzioni su come evocare il leggendario Slenderman, un mostro senza faccia che cattura le menti delle sue vittime. All’inizio prendono tutto come un gioco ma quando una di loro scompare nel nulla capiscono che forse durante il rituale hanno davvero evocato qualcosa di malvagio. Le ragazze cominciano a essere tormentate da visioni terrificanti che rischiano di portarle alla pazzia.

Terrified (Aterrados)


Di Demián Rugna

Ariel Chavarría
Maximiliano Ghione
Norberto Gonzalo
Hugo Halbrich
George L. Lewis
Elvira Onetto

Anno: 2017

Trama

Dopo che un uomo vede la moglie massacrata nel proprio bagno da una forza sovrannaturale e incriminato per il suo omicidio, viene contattato da tre specialisti nel paranormale. Questi, infatti, sono convinti che nell'abitazione in cui è morta la donna e nelle case a fianco, si stia verificando qualcosa su cui lavorano da sempre. Dopo essersi recati sul posto scoprono che, nei giorni precedenti, un vicino di casa dell’uomo in carcere è impazzito per poi sparire nel nulla dopo che la casa veniva messa a soqquadro tutte le notti. Inoltre un bambino è stato investito da un pullman ed è morto sul colpo.

In home video Hereditary, l’horror predestinato a diventare un cult


Dopo il grande successo al cinema, l’horror predestinato a diventare un cult arriva sul piccolo schermo in versione Home Video

Midnight Factory – Il Male fatto Bene, l’etichetta horror di proprietà di Koch Media, si appresta a portare in home video Hereditary – Le radici del male. A partire dall’8 novembre, infatti, quello che è stato definito “Un capolavoro dell’orrore”, “L’esorcista dei nostri giorni” sarà disponibile in DVD e Blu-Ray.

Dopo il grande successo di box office (+1,4 milioni di euro) lo scorso luglio in occasione della sua uscita cinematografica con Lucky Red, Hereditary – Le radici del male torna a far parlare di sé, della bravura del regista, Ari Aster e del cast (Toni Collette, Gabriel Byrne, Ann Dowd, Alex Wolff, Milly Shapiro), della sua grande capacità di creare tensione e inquietudine e di mantenerle a livelli altissimi per tutta la sua durata.

Le versioni Home Video di Hereditary – Le radici del male offriranno anche oltre 30 minuti di contenuti extra tra cui:

Panic Room


Di David Fincher

Jodie Foster (Meg Altman)
Forest Whitaker (Burnham)
Kristen Stewart (Sarah Altman)
Jared Leto (Junior)
Dwight Yoakam (Raoul)
Patrick Bauchau (Stephen Altman)

Anno: 2002

Trama

Meg Altman, divorziata da poco, si trasferisce con la figlia Sarah in una lussuosa casa di New York. È una casa particolare, su tre piani ma dall’architettura strana. Infatti c’è una stanza nascosta, fatta costruire dai precedenti inquilini, chiamata “la stanza del panico” ovvero una camera blindata, inaccessibile dall’esterno, contenente viveri, dalla quale si può video sorvegliare tutta la casa. Nemmeno a farlo apposta, la prima notte di permanenza Meg e Sarah ne testano l’efficacia quando tre uomini si intrufolano in casa loro alla ricerca di un bel gruzzoletto, lasciato dai precedenti inquilini. I soldi sono nascosti proprio nella stanza in cui si nascondono le donne. Ma Meg è una dura e non ha intenzione di lasciarli entrare nella stanza del panico.

Il ritorno dei morti viventi, in home video dall'11 ottobre grazie a Midnight Factory


Un cult intramontabile in un’edizione impeccabile

Un altro titolo che ha fatto la storia dell’horror nei meravigliosi anni ’80 è finito nelle malefiche grinfie della nostra amata Fabbrica del Male, la Midnight Factory, branca della Koch Media specializzata nel recuperare horror di qualità per portarli in patria. Da qualche tempo a questa parte, la Midnight si è presa la briga di creare delle edizioni superlative di classici del cinema horror. La prima uscita è stata L’armata delle tenebre, terzo capitolo della saga iniziata nel 1981 da Sam Raimi. È stato poi il turno di Carrie, capolavoro di tecnica e suspense diretto dal maestro Brian De Palma. Terza uscita pescata nella filmografia di Tobe Hooper con il suo Il tunnel dell’orrore.

Ma basta perdersi in chiacchiere e passiamo alla notizia. L’uscita del mese di ottobre è, aprite bene e orecchie, la riedizione del classico di Dan O’Bannon Il ritorno dei morti viventi, in home video dall’11 ottobre.

Prima di partire a parlare della, lasciatemi dire, straordinaria edizione, riassumiamo la trama del film, anche se non dovrebbe essere necessario vista la sua popolarità.