The Haunted World of El Superbeasto

di Rob Zombie

Tom Papa (El Superbeasto)
Sheri Moon Zombie (Suzi-X)
Paul Giamatti (Dr. Satan/Steve Wachowski)
Rosario Dawson (Velvet Von Black)
Joe Alaskey (Erik)
Ken Foree (Luke St. Luke)

Anno: 2009


Trama

Siamo a Monsterland. Il supereroe e attore El Superbeasto si pavoneggia dall’alto della sua arroganza, tra un set di un film porno e uno strip club. Quando la volgarissima spogliarellista Velvet Von Black che ha sulla natica il marchio del diavolo, viene rapita dallo scimmione del Dottor Satana, El Superbeasto chiede aiuto alla spietata e sensuale sorella Suzi-X per contrastare il diabolico piano del Dottore di diventare enorme e conquistare il mondo.


CinePaura pensa che...

I personaggi creati da Zombie per un suo fumetto diventano un lungometraggio d’animazione irriverente. Difficile analizzare nel profondo quest’opera che all’apparenza, di profondo non ha nulla. E’ un carosello di volgarità gratuite, tette e culi, violenza, orde di zombi nazisti, creature del cinema di ogni genere (comprese quelle del cinema di Zombie stesso) mantenendo però l’impronta tipica del regista. Cinema d’exploitation dai colori pop. Folle e ultracitazionista ma non per tutti.

Frase del film 

“Draping my ass over your hairy-ass fucking shoulders like I was a mink-ass stole and shit”



Forse non sapevate che

Zombie ci ha messo quattro anni a realizzarlo a causa dei suoi impegni con Halloween e Halloween 2

Il numero 666 ritorna diverse volte nel film

Nelle innumerevoli citazioni cinematografiche presenti nel film, ce ne sono alcune tratte dai film di Zombie stesso, infatti sono presenti i personaggi di Baby, Otis, and Spaulding de La casa dei 1000 corpi e La casa del Diavolo


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento