Bone Tomahawk

di S. Craig Zahler

Kurt Russell (sceriffo Franklin Hunt)
Patrick Wilson (Arthur O'Dwyer)
Matthew Fox (John Brooder)
Richard Jenkins (Chicory)
Lili Simmons (Samantha O'Dwyer)
David Arquette (Purvis)
Sid Haig (Buddy)

Anno: 2015


Trama

La quiete della cittadina di Bright Hope viene interrotta dall’arrivo di trogloditi che, nel cuore della notte, rapiscono la bella signora O’Dwyer e altra gente del paese. Sono pericolosi, primitivi e soprattutto spietati cannibali. Lo sceriffo Hunt organizza una spedizione di salvataggio e insieme al marito Arthur O’Dwyer, il vice sceriffo Cicoria e l’arrogante John Brooder, si avventureranno nelle terre selvagge incontro a inimmaginabili pericoli.


CinePaura pensa che...

A volte capita che un esordiente si metta dietro la macchina da presa e dimostri fin dal primo lavoro il suo talento. E’ il caso di S. Craig Zahler che con il suo horror western fa centro in pieno. C’è un po’ di tutto, dal western classico ai discorsi tarantiniani, dallo humour intelligente al cannibal movie più cruento. E la cosa bella è che tutti questi elementi sono dosati con cura, senza esagerazioni di nessun tipo. Il risultato è che lo spettatore non si annoia mai anzi, si innamora dei protagonisti, uno più bello dell’altro. Un gioiellino.

Frase del film 

“Ho ucciso più indiani io di tutti voi messi insieme”
“Non è un bel vanto”
“Non è un vanto. E’ un fatto”



Forse non sapevate che

Inizialmente il cast era costituito da Kurt Russell, Peter Sarsgaard (nel ruolo di Arthur Dwyer), Richard Jenkins, Jennifer Carpenter (Samantha) e Timothy Olyphant (Brooder)

E’ il film di esordio di Zahler, autore anche della sceneggiatura (scritta nel 2007)


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento