Lights Out - Terrore nel buio

di David F. Sandberg

Teresa Palmer (Rebecca)
Gabriel Bateman (Martin)
Maria Bello (Sophie)
Alexander DiPersia (Bret)
Billy Burke (Paul)
Alicia Vela-Bailey (Diana)

Anno: 2016


Trama

Il piccolo Martin viene terrorizzato da una presenza maligna che compare nel buio di casa sua. La madre Sophie sembra essere al corrente del fantasma, anzi, gli parla come se lo conoscesse. Martin, spaventato, si mette in contatto con la sorella Rebecca che se n’era andata di casa parecchio tempo prima. I due fratelli indagano sul passato della madre e scoprono che la donna ha avuto contatti con una certa Diane, lo stesso nome con cui si firma lo spettro.



CinePaura pensa che...

Nato come un mini-mentraggio di grande successo in rete, Lights Out è diventato un film per mano dello stesso regista del corto. Prendere una trama di un minuto di film e portarla a un’ora e venti era impresa ardua e infatti il plot è quanto di più scontato si possa vedere. Se si mette da parte l’originalità della vicenda, tutto sommato il film ha il suo perché. Il fantasma come ombra nel buio spaventa e anche il ritmo non fa annoiare lo spettatore. Il corto faceva più paura.

Frase del film 

“C’è una donna morta in questa casa e l’hai fatta entrare tu”

 Forse non sapevate che

Il corto Lights Out è stato notato da James Wan che ha proposto al regista David F. Sandberg di farne un lungometraggio. Visto il successo di botteghino e critica del film, a Sandberg è stato proposto di girare Annabelle 2

Nel film appare in un piccolo ruolo Lotta Losten, protagonista del cortometraggio originale, nonché moglie di Sandberg

Teresa Palmer non conosceva il vero aspetto di Diana e lo ha visto per la prima volta quando ha girato la scena al buio in cantina. Questo per rendere la sua reazione più veritiera.

La casa del film è la stessa usata in Ouija e Ouija - Le origini del male


A cura di Andrea Costantini

Nessun commento:

Posta un commento