Masters of Horror - Panico sulla montagna

di Don Coscarelli

Bree Turner (Ellen)
Angus Scrimm (Buddy)
John DeSantis (Faccia di Luna)
Ethan Embry (Bruce)
Heather Feeney (donna)

Anno: 2005

Trama

Ellen sta viaggiando sulle strade di montagna con la sua auto quando si scontra con una macchina posteggiata sul ciglio della strada. Fortunatamente non si fa male ma quando si avvicina all’auto scopre che è piena di sangue. Si inoltra nel bosco per cercare il ferito ma viene assalita da un uomo gigantesco con la faccia bianca. Inizia una lotta all’ultimo sangue con il mostro e, grazie agli insegnamenti del marito militare, farà di tutto per salvarsi.



CinePaura pensa che...

Il primo episodio della serie Masters of Horror arriva da un racconto di Joe Lansdale.L’eroina di turno è una MacGiver versione bad girl che combatte contro il mostro sbucato dal bosco. Nulla di trascendentale ma un buon senso del ritmo e qualche trovata come il vecchio prigioniero alquanto fastidioso ma ben inserito nella storia. Colpo di scena finale che da un aspetto diverso alla protagonista.


Frase del film 

“A volte può succedere che gli occhi ti mentano e che ti facciano vedere cose che non vorresti vedere. Allora lui te li strappa via”


Forse non sapevate che

E’ il primo episodio della prima stagione di Masters of Horror, la serie di medio metraggi dell’orrore ideata dal regista Mick Garris

E’ diretto da Don Coscarelli, regista di pellicole di culto come Phantasm e Bubba Ho-Tep


Il film è tratto dall’omonimo racconto di Joe R. Lansdale, scrittore dei cicli di Hap & Leonard e del Drive-In


Nessun commento:

Posta un commento