Paradise Beach - Dentro l'incubo

di Jaume Collet-Serra


Blake Lively (Nancy Adams)
Óscar Jaenada (Carlos)
Brett Cullen (padre di Nancy)
Sedona Legge (Chloe Adams)

Anno: 2016


Trama

La studentessa di medicina Nancy vuole raggiungere un luogo caro alla madre, scomparsa in seguito ad una malattia. Si tratta di una meravigliosa spiaggia messicana, isolata dalla civiltà. Giunta sul posto con la sua tavola da surf, si ritrova in paradiso. Mentre sta cavalcando le onde con la sua tavola, viene attaccata da un enorme squalo bianco che le azzanna una gamba. Rifugiatasi su uno scoglio, deve lottare con la bestia e con la sopravvivenza, in attesa che qualcuno arrivi a soccorrerla.


CinePaura pensa che...

Lo shark movie è da sempre un must nel genere di tensione e il regista Jaume Collet-Serra prova a dire la sua, congelando l’unita di spazio ad uno scoglio ed, in seguito, una boa. Blake Lively, bravissima e bellissima interprete di un personaggio al limite del sovrumano, con la sua presenza scenica e la sua bravura riempie lo schermo da sola per tutto il tempo. Le sue gesta di sopravvivenza sono al confine della credibilità ma poco importa. Ciò che conta in Paradise Beach è la tensione, altissima dall’inizio alla fine. Tutto il resto è trascurabile. Ambientazione esotica da favola.
           
Frase del film 

“Io non ci muoio qui”


Forse non sapevate che

Il film è ambientato in Messico ma le riprese hanno avuto luogo interamente in Australia, ai Village Roadshow Studios a Gold Coast e sull'isola di Lord Howe

E’ costato 17 milioni di dollari e ne ha incassati quasi 100 in tutto il mondo

Da molti è stato definito come il vero erede de Lo Squalo

Il regista Jaume Collet-Serra ha diretto in passato La maschera di cera e il buon Orphan

Blake Lively chiama il gabbiano che rimane con lei sullo scoglio Steven Seagull


A cura di Andrea Costantini


Nessun commento:

Posta un commento