Il luogo delle ombre

di Stephen Sommers


Anton Yelchin (Odd Thomas)
Willem Dafoe (Sceriffo Wyatt Porter)
Addison Timlin (Stormy Llewellyn)
Patton Oswalt (Ozzie P. Boone)
Gugu Mbatha-Raw (Viola Peabody)
Nico Tortorella (Simon Varner)

Anno: 2013


Trama

Odd Thomas ha un dono particolare: riesce a vedere i morti e li aiuta a risolvere le loro faccende in sospeso. Lui aiuta loro e loro aiutano lui. Solo che insieme ai defunti ci sono i bodachs, terrificanti spettri che preannunciano catastrofi e in città ne stanno girando molti, soprattutto intorno all’uomo fungo, così soprannominato per il taglio di capelli. Sta per succedere qualcosa di brutto e Odd, con l’aiuto della fidanzata Stormy, farà di tutto per non farlo capitare.


CinePaura pensa che...

Al lavoro su un romanzo di Dean Koontz, Stephen Sommers continua con lo stile che aveva adottato per la saga de La Mummia, giocandosela egregiamente sul mix tra ironia, azione e tensione. La storia è veloce, a volte troppo ma non si perde per strada nessun dettaglio. In questo modo lo spettatore non si annoia mai e al tempo stesso comprende tutto l’intricato svolgimento dei fatti. Spesso la credibilità lascia a desiderare ma si tratta di un action fantasy e come tale va vissuto. Quindi è praticamente concesso tutto. Divertente.
           
Frase del film 

“Morivano in tanti nel tuo sogno?
“Si, tanti”
“E i tuoi sogni si avverano sempre?”
“Qualche volta”


Forse non sapevate che

Il protagonista Anton Yelchin è morto nell’estate del 2016 a soli 27 anni a causa di uno stupido incidente domestico. E’ stato ritrovato tra la sua auto e la cassetta delle lettere in mattoni proprio fuori dalla sua villa. L’auto era accesa e in folle su un piano inclinato.

Il film è stato girato nel 2013 ma per svariate cause, in Italia è arrivato soltanto nel 2015





Nessun commento:

Posta un commento