Terrore in oriente con i due nuovi horror targati Midnight Factory

Nel mese di ottobre la Fabbrica del Male (fatto bene) si sposta ancora una volta nelle misteriose terre orientali.

Dall’Oriente con terrore. Nel mese di Ottobre Midnight Factory si sposta ancora una volta verso le misteriose terre orientali: dopo il successo di “Yakuza Apocalypse”, opera cult dell’acclamato cineasta giapponese Takashi Miike, la Fabbrica del Male porta sul piccolo schermo due nuovi horror dalla Corea e dall’Iran.


Dalle fucine di Midnight Factory è in arrivo l’attesissimo horror coreano “Train to Busan” di Sang-ho Yeon, disponibile dal 12 ottobre in un’imperdibile edizione limitata in DVD e Blu-ray, entrambe corredate da 2 dischi: oltre al film, l’edizione targata Midnight Factory conterrà anche l’anime “Seoul Station”, prequel del lungometraggio, entrambi realizzati da Sang-ho Yeon. Influenzato dalla saga degli zombi romeriani e da “Snowpiercer” di Bong Joon-ho, il cineasta racconta la storia di Seok-wu, un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. 

Paranormal Activity - Dimensione fantasma

di Gregory Plotkin

Chris J. Murray (Ryan)
Brit Shaw (Emily)
Ivy George (Leila)
Dan Gill (Mike)
Olivia Taylor Dudley (Skyler)
Chloe Csengery (Katie)

Anno: 2015


Trama

Ryan, Emily e la piccola Leila si trasferiscono in una nuova casa enorme. Fin da subito però le cose si mettono nel verso sbagliato. La piccola inizia a parlare con qualcuno in camera sua, qualcuno che vede solo lei. Nel frattempo Ryan rinviene una vecchia videocamera in soffitta. Affascinato dall’apparecchio, lo mette in funzione scoprendo che è in grado di percepire una presenza oscura che si aggira per la casa, forse la stessa con cui Leila parla di notte.

Il bosco degli orrori

In occasione dell’arrivo nei cinema di Jukai La foresta dei suicidi, una rassegna di horror con protagonista il bosco


Da sempre il bosco è legna da ardere nel fuoco della fantasia.
Gli alberi che protendono i rami secchi come mani scheletriche pronte ad afferrarti, il fruscio dei cespugli nel buio, gli animali che strisciano, volano, somigliano a creature venute dal regno dei morti pronte a trascinarti all’inferno.
Tutto molto suggestivo, soprattutto di notte quando il buio prende il sopravvento sulla luce.

Ma a volte facciamo bene ad avere paura perché il bosco è un posto mistico, un elemento potente e il cinema, su questa forza, ci ha costruito storie.

In occasione dell’arrivo nei cinema di Jukai – La foresta dei suicidi prevista per il 28 settembre, abbiamo deciso di raccogliere i principali horror in cui il bosco ha contribuito alla riuscita della pellicola, come vero e proprio protagonista insieme agli attori in carne e ossa.

A Good Marriage

di Peter Askin

Joan Allen (Darcy)
Anthony LaPaglia (Bob)
Stephen Lang (Holt Ramsey)
Cara Buono (Betty Pike)
Kristen Connolly (Petra Anderson)
Mike O'Malley (Bill Gaines)

Anno: 2014


Trama

Subito dopo aver festeggiato i venticinque anni di matrimonio, Darcy scopre che il marito Bob con cui vive serena e ama alla follia, è il famoso serial killer stupratore che si fa chiamare Beadie, colpevole di aver ucciso dodici donne. Distrutta dalla scoperta e afflitta dai dubbi, Darcy fa finta di nulla fino a quando Bob si accorge che la donna conosce il suo segreto. Per il bene dei figli cercano di ricostruire la loro vita ormai in fase di distruzione ma la rabbia e la paura prenderanno il sopravvento in Darcy.

Viral

di Henry Joost e Ariel Schulman

Sofia Black-D'Elia (Emma Drakeford)
Analeigh Tipton (Stacey Drakeford)
Travis Tope (Evan Klein)
Colson Baker (CJ)
Michael Kelly (Michael Drakeford)
John Cothran Jr. (Mr. Toomey)

Anno: 2016


Trama

Emma e Stacey sono due sorelle del tutto diverse tra loro. La prima è casta, secchiona ed educata mentre Stacey, la maggiore è libertina e devota al divertimento. Vivono col padre Michael in fase di separazione dalla moglie e in famiglia c’è un clima di tensione. Ma il divorzio non è il vero problema. Una grave infezione si sta diffondendo nel paese. Gli infetti diventano aggressivi e sputano sangue addosso alle persone, contagiandole. Mentre Michael parte per raggiungere la ex moglie all’aeroporto, Stacey ed Emma rimangono a casa mentre nel quartiere la situazione sta degenerando.

Case 39

di Christian Alvart

Renée Zellweger (Emily Jenkins)
Jodelle Ferland (Lillith Sullivan)
Ian McShane (Detective Mike Barron)
Bradley Cooper (Douglas "Doug" J. Ames)
Kerry O'Malley (Margaret Sullivan)
Callum Keith Rennie (Edward Sullivan)

Anno: 2009


Trama

Emily è un’assistente sociale sovraccarica alla quale viene affidato un ulteriore caso. Si tratta della piccola Lilith, maltrattata dai genitori. Una sera, dopo una telefonata particolarmente preoccupante da parte di Lilith, l’assistente corre a casa sua e la trova richiusa nel forno dai genitori. Emily ha preso così tanto a cuore il caso che prende in affidamento la piccola. Come prevedibile però Lilith nasconde dei segreti e le persone intorno a Emily cominciano a morire.

Natalie Dormer

Natalie Dormer 
(11 febbraio 1982)  

è un'attrice e modella inglese.



È nota per il ruolo di Anna Bolena nella serie televisiva I Tudors, di Margaery Tyrell nella serie televisiva Il Trono di Spade e di Cressida nei film Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e Parte 2.

Nel 2016 prende parte al film Jukai - La foresta dei suicidi distribuito in Italia dalla Midnight Factory dove interpreta il doppio ruolo di due sorelle gemelle

Scare Campaign

di Cameron e Colin Cairnes

Meegan Warner (Emma)
Ian Meadows (Marcus)
Olivia DeJonge (Abby)
Josh Quong Tart (Trent)
Patrick Harvey (J.D.)
Cassandra Magrath (Suze)

Anno: 2016


Trama

Scare Campaign è il programma televisivo diretto da Marcus in cui un gruppetto di attori scelgono una vittima e la spaventano a morte con trucchi ed effetti speciali. Il malcapitato viene ripreso a sua insaputa e finisce in televisione. Solo che la gente non apprezza più. Gli scherzi sono blandi e poco splatter. Il pubblico ora impazzisce per i “Mostri Mascherati”, gente che indossa spaventose maschere e che usa sangue in abbondanza nelle loro riprese. Scene talmente ben fatte da sembrare vere. O la compagnia di Scare Campaign si rinnova oppure il programma chiude e Marcus ha soltanto un episodio per dimostrare il loro valore.

La cura dal benessere

di Gore Verbinski

Dane DeHaan (Lockhart)
Jason Isaacs (dott. Heinreich Volmer)
Mia Goth (Hannah)
Celia Imrie (Victoria Watkins)
Ashok Mandanna (Ron Nair)
Adrian Schiller (vice direttore)

Anno: 2016


Trama

Il giovane e ambizioso Lockhart ha un futuro dirigenziale nell’azienda per cui lavora, la quale sta per fondersi con un’altra agenzia. La fusione è molto importante ma non può avvenire senza la firma di uno dei soci, Pembroke, il quale si è ritirato in una clinica sulle Alpi per depurarsi. Lockhart viene incaricato di riportare indietro Pembroke. Quando arriva in Svizzera si ritrova in un centro benessere le cui cure sembrano miracolose. Il dottor Volmer usa l’acqua del posto che pare abbia poteri curativi incredibili. Lockhart cerca con tutte le forze di portar via Penbroke ma si ritroverà lui stesso a non riuscire più ad andarsene dalla clinica.

Il cacciatore di zombie (Juan of the Dead)

di Alejandro Brugués

Alexis Díaz de Villegas (Juan)
Jorge Molina (Lazaro)
Andrea Duro (Camila)
Andros Perugorría (Vladi California)
Jazz Vilá (La China)
Eliecer Ramírez (El Primo)

Anno: 2010


Trama

Cuba. Juan è un fannullone e passa le giornate pescando e bevendo rum insieme all'amico Lazaro, ancora più sfaticato di lui. Quando durante una battuta di pesca vengono assaliti da un cadavere capiscono che un’apocalisse zombie è in corso. Vedendo la fine del mondo come un’occasione da non perdere, i due, con l’aiuto di altri personaggi uno più idiota dell’altro, costruiranno uno sgangherato team ammazza zombie con l’idea di far soldi a palate.