Contagious - Epidemia mortale (Maggie)

di Henry Hobson

Arnold Schwarzenegger (Wade)
Abigail Breslin (Maggie)
Joely Richardson (Caroline)
Aiden Flowers (Bobby)
Carsen Flowers (Molly)
Laura Cayouette (Linda)

Anno: 2015

Trama

Il mondo è stato colpito da un virus che trasforma gli esseri umani in zombie.  In questo scenario si muove Wade, un contadino alla disperata ricerca di Maggie, la figlia scomparsa. Quando la trova, scopre che è stata morsicata da uno zombie e quindi è destinata, nel giro di poche settimane a trasformarsi a sua volta in morto vivente. Invece di metterla nelle aree di quarantena dove vengono raccolti gli infetti, decide di tenerla con se a casa e prendersi cura di lei.



CinePaura pensa che...

Desolate ambientazioni post apocalittiche in un dramma tragico su uno sfondo horror. Tragedia famigliare che tuttavia non riesce nell’intento di strappare le lacrime anche nelle scene più tristi, presenti dall’inizio alla fine del film. Colpa forse di una poco approfondita discesa nella personalità dei protagonisti e di una sceneggiatura ben scritta ma che si ferma un passo dietro la linea del coraggio. Protagonisti azzeccati ma la noia fa da padrona. Avrebbe potuto funzionare meglio.


Frase del film 

“Wade, think about what you had to do today, what you might have to do in the future”


Forse non sapevate che

E’ il film d’esordio per il regista Henry Hobson

La sceneggiatura del film  risale al 2011 ed è stata presa dalla Black List, ovvero una lista delle migliori sceneggiature non ancora diventate film

Chloë Grace Moretz e Paddy Considine erano stati scelti inizialmente per il ruolo dei protagonisti


E’ il primo zombie movie per l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger


Nessun commento:

Posta un commento