Cabin Fever


 di Eli Roth

Rider Strong (Paul)
Jordan Ladd (Karen)
James DeBello (Bert)
Cerina Vincent (Marcy)
Joey Kern (Jeff)
Arie Veerven (Henry)
Giuseppe Andrews (Agente Winston)

Anno: 2002

Trama

Cinque ragazzi stanno passando un weekend di baldoria in uno chalet nel bosco quando uno sconosciuto bussa alla loro porta. E’ conciato e sembra gravemente ammalato. I ragazzi lo respingono sparandogli contro ma non sanno che la malattia che sta logorando l’uomo è entrata nello chalet. Ben presto si ritroveranno minacciati, infetti e in stato di decomposizione.



CinePaura pensa che...

L’opera prima di Eli Roth ha diviso il pubblico. Per molti il film è un vero e proprio cult movie mentre per altri una pessima realizzazione. Questo spesso accade per opere che hanno qualcosa da dire. Cabin Fever è abilmente mascherato da filmetto horror senza spessore ma, oltre ad essere chiaramente citazionista, è anche pregno di humour e stranezze varie azzeccate. Nonostante le critiche ricevute, c’è in giro ben di peggio. 

Frase del film 

“E quel fucile a cosa serve?”
“Quello è per i negri”


Forse non sapevate che

La canzone che si sente all’inizio del film “Wait for the Rain” è il tema musicale del film L’ultima casa a sinistra di Wes Craven.

E’ costato 1 milione e mezzo di dollari e ne ha incassati 22

Ne è stato fatto un seguito, Cabin Fever 2: Spring Fever


Nella lista dei ringraziamenti viene citato David Lynch

Pare che Peter Jackson abbia amato talmente tanto questo film che ha interrotto per tre volte la lavorazione de Il Signore degli Anelli per vederlo

Ne è stato fatto un remake omonimo nel 2016


Nessun commento:

Posta un commento