Blair Witch 2 - Il libro segreto delle streghe

di Joe Berlinger

Kim Director (Kim Diamond)
Jeffrey Donovan (Jeffrey Patterson)
Erica Leerhsen (Erica Geerson)
Tristine Skyler (Tristen Ryler)
Stephen Barker Turner (Stephen Ryan Parker)
Kurt Loder (Kurt Loder)

Anno: 2000

Trama

In seguito al successo ottenuto dal film The Blair Witch Project, vengono organizzate gite guidate nella cittadina di Burkittsville e nei boschi delle Black Hills, luogo in cui viveva la presunta strega. Durante una di queste visite, cinque ragazzi si avventurano nei boschi.  Dopo una notte di bagordi, si svegliano e tutta la loro attrezzatura è stata distrutta. Non ricordano nulla e solo i nastri del girato sono intatti ed è l’unico modo per capire cosa è successo in quelle ore di blackout.



CinePaura pensa che...

Il secondo capitolo del fortunato The Blair Witch Project abbandona lo stile mocumentary che ne aveva fatto la fortuna per diventare un film normale. Ma il marchio non funziona più e la festa è finita. Questo secondo capitolo non regge il confronto con il primo che vinceva in tensione e originalità. Qui invece la struttura da horror qualunque gli fa perdere fascino in partenza. Anche come film a sé stante è di discutibile qualità ma qualcosina si può anche salvare. Solo per appassionati.

Frase del film 

“Noi streghe dobbiamo pur mangiare, cagare e morire. Proprio come voi. Solo che lo facciamo meglio”


Forse non sapevate che

I personaggi hanno lo stesso nome degli attori nella realtà, ma non lo stesso cognome

La scena in cui Erica danza nuda intorno all’albero è una citazione de La casa


Durante le audizioni Erica Leerhsen doveva interpretare il ruolo andato poi a Kim Director, Tristine Skyler doveva interopretare quello di Erica, Kim quello di Tristen  e Jeffrey Donovan quello di Stephen Barker Turner.


Nessun commento:

Posta un commento