The Uninvited

di Charles Guard, Thomas Guard

Emily Browning (Anna)
Arielle Kebbel (Alex)
Elizabeth Banks (Rachel Summers)
David Strathairn (Steven)
Jesse Moss (Matt)
Maya Massar (Madre)
Kevin McNulty (Sceriffo Emery)

Anno: 2009


Trama

Anna viene dimessa dall’ospedale psichiatrico dove era ricoverata in seguito ad un tentativo di suicidio per aver visto la madre morire in un incendio. A casa ritrova l’amata sorella Alex, il padre e la sua nuova compagna, Rachel, l’infermiera che curava la madre prima che morisse. Le due sorelle e Rachel non vanno d’accordo anzi, scoprono che la donna ha un passato misterioso e che potrebbe essere coinvolta nell’incendio che ha ucciso la loro madre.


CinePaura pensa che...

La rivisitazione americana dell’affascinante (ma poco chiaro) Two Sisters è un thriller dalle tinte soprannaturali piuttosto furbetto. E’ furbetto perché indossa in maniera abile i vestiti della banalità facendo credere allo spettatore di assistere alla fiera del so-già-come-va-a-finire. Poi ad un certo punto arriva il colpo di scena, un twist trito e ritrito ma che non ci si aspetta grazie all’abilità degli sceneggiatori di tenerlo nascosto. Meglio dell’originale? Non saprei. Diverso? Sicuramente. Piacevole? Direi proprio di sì e soprattutto chiaro e comprensibile.
           
Frase del film 

"Ripetevo ogni giorno a me stessa: molto presto saranno tutti morti”


Forse non sapevate che

Il film è il remake di Two Sisters del regista sudcoreano Ji-woon Kim

Giochi di camera sono stati utilizzati per far sembrare Elizabeth Banks molto più alta di Emily Browning quando in realtà sono quasi alte uguali

Rachel Summers, il nome del personaggio di Elizabeth Banks è anche quello di uno degli X-Men

A cura di Andrea Costantini




Nessun commento:

Posta un commento