The Horde

di Yannick Dahan, Benjamin Rocher

Claude Perron (Aurore)
Jean-Pierre Martins (Ouessem)
Eriq Ebouaney (Adewale Markudi)
Aurélien Recoing (Jimenez)
Doudou Masta (Bola Markudi)
Antoine Oppenheim (Tony)

Anno: 2009

Trama

Un gruppo di poliziotti si intrufola in un palazzo semidistrutto alla ricerca di alcuni criminali. Stanno cercando vendetta per un loro collega ucciso. Una volta dentro vengono presi prigionieri dai gangster ma qualcosa di sbagliato sta accadendo fuori. Ben presto i superstiti vengono attaccati da un’orda di famelici zombi che entra nel palazzo con lo scopo di nutrirsi delle loro carni. Gli uomini cercano di fuggire ma fuori, in città, la situazione non sembra essere migliore.

           

Victor: La storia segreta del dott. Frankenstein

di Paul McGuigan

James McAvoy (Victor Frankenstein)
Daniel Radcliffe (Igor Strausman)
Jessica Brown Findlay (Lorelei)
Andrew Scott (Roderick Turpin)
Charles Dance (Barone Frankenstein)
Mark Gatiss (Dettweiler)

Anno: 2015

Trama

Un gobbo senza nome lavora come clown in un circo. Viene maltrattato dalla mattina alla sera dai colleghi di lavoro ma un giorno ha l’occasione di mettersi in luce grazie alle sue competenze mediche. Dopo aver salvato un’acrobata di cui è segretamente innamorato, viene notato dal folle studente di medicina Victor Frankestein che lo libera dalla prigionia del circo. Ribattezzato Igor, il gobbo guarisce dalla sua malattia e diventa l’assistente del dottore e lo aiuta nel suo incredibile piano di ridare la vita ai corpi morti.

Lights Out, il trailer del nuovo terrificante film prodotto da James Wan

Il cortometraggio horror che ha terrorizzato il web diventa un lungometraggio



Chi non si ricorda il corto vincitore di numerosi concorsi che girava in rete qualche tempo fa, terrorizzando tutti con la sua semplicità. Sto parlando  chiaramente di Lights Out, una manciata di minuti in grado procurare brividi genuini. Una donna che prima di andare a dormire, aveva spaventosi visioni nell’oscurità della sua casa.


Dato il grande successo ottenuto, il corto è finito nelle mani del guru dell’horror James Wan e si è trasformato in un horror dalle grandi potenzialità. Nelle vesti di produttore, Wan ha affidato la scrittura e regia al creatore del corto originale David F. Sandberg

Lorenza Izzo

Lorenza Izzo



(Santiago del Cile, 19 settembre 1989)

Altezza: 1.73







Nata in Cile, Lorenza Izzo è un giovane promessa del mondo dell'horror, sta emergendo grazie alla sua partecipazione a The Green Inferno e Knock Knock, entrambi diretti da Eli Roth, suo compagno nella vita reale. 

White Eyes

di Marco Marra



Anno: 2015



Un ragazzo è legato ad una sedia in uno scantinato. Una sensuale aguzzina con degli strani occhi bianchi lo tiene prigioniero e si diverte a torturarlo sia fisicamente con un guanto di lame affilate, sia psicologicamente con snervanti balletti e movenze, fino ad arrivare al drammatico epilogo.


Marco Marra, classe 1989, giovane regista napoletano autori di cortometraggi (Dernière e The Chair) ha scritto e diretto un horror di soli sette minuti nel quale regna sovrana la recitazione dei due protagonisti, uno dei quali è proprio il regista stesso nel ruolo del prigioniero e Rita Russo nei panni della sensuale ma al tempo stesso folle aguzzina. E un buon esempio di come un’idea semplice possa essere messa in scena in maniera efficace in un’unica location, senza il bisogno di grossi budget.

Cabin Fever

di Travis Zariwny

Gage Golightly (Karen)
Matthew Daddario (Jeff)
Samuel Davis (Paul)
Nadine Crocker (Marcy)
Dustin Ingram (Bert)
Randy Schulman (Henry)
George Griffith (Cadwell)

Anno: 2016

Trama

Un gruppetto di cinque amici va a passare il fine settimana in un baita sul lago. Appena giunti sul posto trovano subito l’ostilità della gente ma non è quello il vero problema. Un uomo molto malato, pieno di piaghe bussa alla loro porta chiedendo aiuto ma i ragazzi, invece di soccorrerlo, cercano di ucciderlo e gli danno fuoco. L’uomo era affetto da un potente virus che decompone i tessuti e i ragazzi non ancora non lo sanno, ma sono tutti venuti in contatto con il devastante agente patogeno.

The Spirit Board


di Andrea Ricca


durata: 6 minuti



Una ragazza si trasferisce nella sua nuova casa dove trova una vecchia tavoletta Ouija. Annoiata da quello che viene trasmesso in televisione, prova a mettersi in contatto con qualche entità. Solo che la sua non è una buona idea ed evoca una creatura spaventosa che vuole portarla con sé negli inferi.



Un nuovo lavoro per il prolifico Andrea Ricca, notevole autore di cortometraggi horror e sci-fi. I suoi corti hanno raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni. Per questo horror demoniaco di soli sei minuti, ha curato anche la scrittura, le riprese, il montaggio, la modellazione e animazione 3D, oltre che la regia.

Ava's Possessions

di Jordan Galland

Louisa Krause (Ava)
Lou Taylor Pucci (Ben)
Alysia Reiner (Noelle)
William Sadler (Bernard)
Carol Kane (Talia)
Joel De La Fuente (Escobar)

Anno: 2015

Trama

Ava è stata posseduta da un demone ma fortunatamente ne è uscita. O quasi perché ha seminato in giro per la città feriti e danni ingenti e pertanto è in stato di arresto. Ma ha una possibilità di rendezione: prendere parte ad una specie di alcolisti anonimi per ex posseduti nei quali un tutor aiuta le vittime a sconfiggere in maniera definitiva il demone che ancora vive dentro di loro. Ava inizialmente restia, partecipa alle sedute ma nel frattempo indaga sulla notte in cui aveva il demone dentro, della quale non ricorda nulla.
           

Predator

di John McTiernan


Arnold Schwarzenegger (Maggiore Dutch Schaefer)
Carl Weathers (Maggiore George Dillon)
Elpidia Carrillo (Anna)
Sonny Landham (Billy)
Bill Duke (Sgt. Mac Eliot)
Jesse Ventura (Blain)

Anno: 1987

Trama

Un plotone di militari comandato dal maggiore Dutch Schaefer viene spedito nella giungla alla ricerca di un elicottero precipitato sul quale viaggiava un ministro. In questo luogo dimenticato da Dio trovano un ambiente ostile, soldati armati pronti ad ucciderli e una creatura invisibile che si diverte a scuoiare vive le persone e che sta facendo fuori il plotone, un soldato alla volta. Ma Dutch è determinato a sconfiggere quella minaccia con tutte le sue forze.

The Vatican Tapes

di Mark Neveldine

Olivia Taylor Dudley (Angela Holmes)
Kathleen Robertson (dottoressa Richards)
Michael Peña (padre Oscar Lozano)
Djimon Hounsou (vicario Imani)
Dougray Scott (Roger Holmes)
John Patrick Amedori (Pete Smith)


Anno: 2015


Trama

Il Vaticano sta indagando su alcuni filmati con protagonista la giovane Angela Holmes. Infatti a partire dal giorno del suo compleanno, Angela è vittima di allucinazioni e strani accadimenti che portano a far pensare alla Chiesa che dentro di lei si nasconda uno spirito malvagio. Solo che durante gli accertamenti e i tentativi di esorcismo, i religiosi si rendono conto che la potenza del demone che possiede Angela va ben oltre le loro aspettative.

Aftermath

di Nacho Cerdà


Pep Tosar (medico)
Xevi Collellmir (cadavere)
Jordi Tarrida (secondo medico)
Ángel Tarris (ragazzo)


Anno: 1994


Trama

In un obitorio un anatomopatologo lavora dissezionando i cadaveri. Quando arriva Marta, morta in seguito ad un incidente stradale dopo uno scontro con un cane, l’uomo strazierà i suoi resti morti torturando e violentandone il cadavere.

           

28 giorni dopo

di Danny Boyle


Cillian Murphy (Jim)
Naomie Harris (Selena)
Megan Burns (Hannah)
Brendan Gleeson (Frank)
Noah Huntley (Mark)
Christopher Eccleston (maggiore Henry West)

Anno: 2002

Trama

Un gruppo di animalisti libera alcune scimmie tenute prigioniere nelle gabbie di un laboratorio. Solo che le scimmie sono infette da un potente virus della rabbia che nel giro di pochi giorni si diffonde nel mondo contagiando la maggior parte degli esseri viventi. Quando Jim si risveglia in ospedale dopo un periodo di coma,  non sa nulla di quello che è successo fino a quando non vede che in giro ci sono solo pazzi furiosi e violenti che vogliono morderlo e nessuna traccia di sopravvissuti.

Lasciami entrare

di Tomas Alfredson


Kåre Hedebrant (Oskar)
Lina Leandersson (Eli)
Per Ragnar (Håkan)
Henrik Dahl (Erik)
Karin Bergquist (Yvonne)
Peter Carlberg (Lacke)

Anno: 2008

Trama

Nel quartiere popolare di Blackeberg vive Oskar, un ragazzino solo, maltrattato dai compagni di scuola nell’indifferenza dei genitori. Una sera,  nel parchetto fuori di casa, incontra Eli, una sua coetanea che da poco si è trasferita nel suo stesso palazzo. Tra i due si instaura subito una profonda amicizia ma Oskar si accorge che Eli ha qualcosa che non va. Nel frattempo nei dintorni si verificano terrificanti omicidi che gettano nel terrore tutto il paese.

L'abominevole dottor Phibes

di Robert Fuest


Vincent Price (Dottor Phibes)
Joseph Cotton (Vesalius)
Virginia North (Vulnavia)
Caroline Munro (Victoria Regina Phibes)
Terry-Thomas (Longstreet)
Sean Bury (Lem Vesalius)

Anno: 1971

Trama

Il dottor Phibes, un celebre musicista e organista rimasto sfigurato durante un incidente d’auto. Quando scopre che la moglie è rimasta uccisa sotto i ferri, si convince che la colpa sia stata dei nove medici che la stavano operando. Furioso e distrutto dal dolore, mette in piedi una terribile vendetta ai danni dei luminari e,  ispirandosi alle piaghe d’Egitto, li uccide uno ad uno nei modi più fantasiosi. Solo che i medici sono nove e le piaghe invece dieci…