Dylan Dog - Il film

di Kevin Munroe

Brandon Routh (Dylan Dog)
Sam Huntington (Marcus)
Anita Briem (Elizabeth Ryan)
Peter Stormare (Gabriel)
Taye Diggs (Vargas)
Kurt Angle (Wolfgang)

Anno: 2010

Trama

Dylan Dog ha smesso di lavorare come indagatore dell’incubo e si è trasferito da Londra, città in cui ha professato per anni, a New Orleans. Ma il suo lavoro non lo abbandona visto che Elizabeth si reca da lui per chiedergli aiuto. Stando ai racconti della ragazza, suo padre è stato ucciso da una specie di demone. Con l’aiuto dell’assistente Marcus, Dylan Dog ritornerà ad indossare i panni dell’investigatore..

    
       
CinePaura pensa che...

Uno dei prodotti più deludenti che il cinema horror potesse regalare all’appassionato del classico fumetto. Un po’ per questioni legali, un po’ per volontà degli sceneggiatori, il personaggio mostrato nel film non ha nulla a che vedere con il vero indagatore dell’incubo. I fan del fumetto si strappano gli occhi piuttosto che guardarlo fino alla fine. Chi non conosce il fumetto, assiste ad una puntata di Buffy l’ammazzavampiri al maschile. Da evitare come la peste.


Frase del film 

“È un tipo solitario. La paura lo affascina. E di professione indaga l'incubo”



Forse non sapevate che

Per motivi legali il personaggio di Groucho Marx, l’assistente di Dylan Dog nel fumetto, è stato sostituito da Marcus. Questo perché sarebbe costato troppo in diritti utilizzare Groucho. I fan chiaramente non hanno apprezzato. Inoltre ci sono altre differenze tra il fumetto e il film: il maggiolone di Dylan Dog non è dello stesso colore, la targa non è la stessa, le scarpe che indossa non sono le stesse, la città in cui è ambientato non è la stessa, le armi che usa non sono le stesse e in più non è magrolino come il personaggio dei fumetti ma è interpretato dal palestrato Brandon “Superman”Routh. Manca anche la figura dell’ispettore Bloch.

Il vampiro che custodisce il cuore di Belial si chiama Sclavi, come il padre del fumetto

Il regista Kevin Munroe vocifera che ci sono forti possibilità che venga creata una serie di film su Dylan Dog. Inoltre Brandon Routh ha già firmato per gli eventuali seguiti.

Speriamo con tutto il cuore che cambi idea.



Nessun commento:

Posta un commento