Turistas

di John Stockwell

Josh Duhamel (Alex Trubituan)
Melissa George (Pru Stagler)
Olivia Wilde (Bea Trubituan)
Desmond Askew (Finn Davies)
Beau Garrett (Amy Harrington)
Max Brown (Liam Kuller)

Anno: 2006


Trama

Un gruppetto di ragazzi in vacanza nel Brasile selvaggio, dopo essere scampati ad un brutto incidente in autobus, si ritrovano su una incantevole spiaggia con un bar pieno di alcolici. Il paradiso, all’apparenza ma dopo una notte di bagordi, scopriranno l’indomani di essere stati rapinati di ogni cosa. Con il supporto di Kiko, un ragazzo del posto, riusciranno a raggiungere una casa nella foresta dove dovrebbero ricevere aiuto ma in realtà stanno per diventare vittime del traffico illegale di organi.


CinePaura pensa che...

I giovanotti in vacanza in cerca di sesso e sballo di solito non fanno una bella fine. Nemmeno in Turistas dove i malcapitati di turno vengono presi di mira per diventare donatori involontari di organi. C’è da dire che il lavoro fatto da Stockwell è interessante, sia dal punto di vista di costruzione dei personaggi (una volta tanto non sono troppo irritanti), sia sullo sviluppo crescente della tensione, soprattutto nelle ansiogene scene subacquee finali. Anche lo splatter è ben dosato, non manca ma non è eccessivo come la trama prevedrebbe. Qualche superficialità qua e là ma quale horror non le ha? Consigliato a tutti gli amanti della vacanza selvaggia.


Frase del film 

“Tu sapevi che negli Stati Uniti di sette anni l’attesa per avere un rene sano? E in Europa è perfino peggio”



Forse non sapevate che

Il Brasile non ha gradito il modo in cui viene descritto nel film e il modo in cui i turisti vengono accolti. Uno degli attori si è scusato pubblicamente dicendo che non era intenzione di nessuno quella di descrivere il paese in senso negativo

La sequenza di estrazione degli organi è stata girata con il supporto di veri chirurghi

A cura di Andrea Costantini




Nessun commento:

Posta un commento