Non violentate Jennifer

di Meir Zarchi

Camille Keaton (Jennifer Hills)
Eron Tabor (Johnny)
Richard Pace (Matthew Lucas)
Anthony Nichols (Stanley)
Gunter Kleemann (Andy)
Alexis Magnotti (Moglie di Johnny)

Anno: 1978


Trama

La bella e giovane Jennifer Hills si reca in campagna per scrivere il suo primo romanzo. Affitta una casetta sul lago, tranquilla dove può lavorare indisturbata. Ma alcuni ragazzi del posto la notano al suo arrivo e iniziano a tampinarla. All’inizio le molestie sono scherzose ma diventano sempre più pesanti fino ad arrivare alla violenza. Jennifer viene stuprata, picchiata e umiliata brutalmente. I ragazzi, credendola morta, se ne vanno. Ma Jennifer è viva ed è assetata di vendetta.




CinePaura pensa che...

Senza ombra di dubbio, uno dei principali esponenti del filone Rape&Revenge. Massacrato dalla critica e bandito dai cinema alla sua uscita, Non violentate Jennifer ha acquisito fama nel corso degli anni, diventando uno dei simboli del cinema d’exploitation. Molto valida la recitazione della Keaton che viene percossa e umiliata per mezzo film. La scena dello stupro è potente e fastidiosa, gli animi sensibili la troveranno insostenibile anche a distanza di quarant’anni.

Frase del film 

“Ho lasciato che mi baciasse e abbracciasse prima di ammazzarlo”


Forse non sapevate che

Camille Keateon è la pronipote del genio del cinema Buster Keaton

L’Irlanda, Norvegia, Islanda e Germania Ovest hanno completamente bandito il film

Ne è stato fatto un sequel non ufficiale, Savage Vengeance (1993), in cui Camille Keaton reinterpreta il ruolo di Jennifer e un remake intitolato I Spit On Your Grave (2010) con Sarah Butler nel ruolo di Jennifer

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento