The Night Watchmen


Di Mitchell Altieri

Ken Arnold (Ken)
Dan DeLuca (Luca)
Kevin Jiggets (Jiggets)
Kara Luiz (Karen)
Max Grey Wilbur (Rajeeve/Justin)
James Remar (Randall)

Anno: 2017


Trama

Il famoso clown Blimpo è morto in seguito a una strana malattia. Per errore, il suo cadavere viene spedito in un magazzino custodito da tre inetti guardiani notturni e un pivello appena arrivato. Solo che dal momento del suo arrivo si scatena l’inferno. Le persone cominciano a trasformarsi in vampiri assetati di sangue e spetta ai guardiani, con l’aiuto della bella giornalista Karen, il compito di salvare il magazzino, le loro vite e quelle di tutti gli abitanti della città di Baltimora.


CinePaura pensa che...

È giusto informare gli spettatori che chiunque sia alla ricerca di un film spaventoso che si prenda sul serio, dovrebbe stare alla larga da questo lavoro. Perché The Night Watchmen è tutto tranne che serio. Uno scalcinato gruppetto di guardiani notturni alle prese con clown vampiri in un film che è una via di mezzo tra Dal tramonto all’alba e Killer Clown from Outer Space, con strizzatine d’occhio all’ormai mitico L’alba dei morti dementi. Un insieme di tanti altri film che, tuttavia funziona. La povertà dei mezzi non danneggia l’estetica della pellicola, girata in uffici e magazzini, con una buona dose di splatter, paletti infilati nei cuori e vomitate di sangue in faccia. Inoltre l’umorismo, demenziale e pecoreccio (basti pensare che un vampiro viene dichiarato morto dopo una scoreggia) è un punto cardine della narrazione, su cui si basano molte delle scene riuscite. Ideale per una serata relax, in compagnia di amici e una buona birra.

       
Forse non sapevate che

Il film è uscito in Italia direttamente in home video grazie a Midnight Factory, in edizione limitata con booklet, sia in DVD che Bluray disk.

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento