Le spaventose uscite Midnight Factory del 16 maggio


Le spaventose uscite Midnight Factory del 16 maggio

Anche il mese di maggio, la Midnight Factory si è ricordata di non lasciare a bocca asciutta i suoi fan.
Due uscite, entrambe disponibili dal 16 maggio in tutti gli store, faranno la felicità di molti appassionati di horror.

Partiamo descrivendo il Midnight Classics del mese. Si tratta di uno dei grandi lavori del compianto Wes Craven, regista amato dal grande pubblico per film del calibro di Nightmare e Scream ma autore di perle meno conosciute come appunto il classico in questione. Stiamo parlando de La Casa Nera, diretto dal maestro nel lontano 1991.

Ma di che cosa parla, il film?

Grullo, un ragazzino di colore del ghetto, ha la madre malata di cancro e non ha i soldi per l’operazione; a questa disgrazia si aggiunge anche lo sfratto ad opera di due particolari figure, i Robeson, possidenti di molti immobili che demoliscono scacciando gli inquilini. Leroy, un ladruncolo, scoperto casualmente l’indirizzo dei due e, sapendo che essi possiedono una favolosa collezione di monete d’oro, decide di rapinarli con  l’aiuto di Grullo.


Come tutte le edizioni della collana Midnight Classics, anche La Casa Nera esce sia in doppio DVD che doppio Bluray, con una svalangata di contenuti extra, tra cui: House Mother: Intervista all’attrice Wendy Robie; What lies beneath: Intervista agli Special  Make up Effects Artists Greg Nicotero, Howard Berger e Robert Kurtzman; House of Horrors: Intervista al Direttore della Fotografi a Sandi Sissel; Fear Freud and Class Warfare: intervista al regista Wes Craven; Behind Closed Doors: intervista all’attrice A.J. Langer;  Silent but Deadly: intervista all’attore Sean Whalen; Underneath the Floorboards: intervista a Jeffrey Reddick, creatore della serie The Final Destination.

La seconda uscita è la Limited Edition di Escape Room, un sorprendente thriller psicologico che trae lo
spunto dalle ormai famose "escape room". Anch’esso disponibile in DVD e bluray con booklet, il film diretto da Will Wernick racconta la storia di sei amici, in cerca di una serata alternativa, provano un'escape room, un gioco reale in cui, chiusi in una stanza, dovranno risolvere una serie di enigmi per poterne uscire. Ma stavolta oltre all’uscita, dovranno guadagnarsi il diritto a sopravvivere.






Nessun commento:

Posta un commento