Le uscite CG Entertainment di aprile


CG Entertainment e le sue terrificanti uscite

Anche questo mese, noi fan dell’horror possiamo gioire visto che, anche ad aprile, la CG Entertainment non ci lascia a bocca asciutta.

Sono ben tre i film del nostro genere preferito a fare la loro comparsa sugli scaffali.

Partiamo dalla uscita più importante, un film che è entrato di diritto nella storia dell’horror. Stiamo parlando di SCANNERS del 1981, diretto dal maestro della carne mutata David Cronenberg, che finalmente possiamo goderci in alta definizione grazie alla sua prima uscita in Blu Ray.
Per chi ancora (scandalosamente) non l’avesse visto, ricordiamo la sinossi.
Cameron Vale è un disadattato che vive ai margini della società a causa di gravi disturbi psichici. Una grande multinazionale lo raccoglie e lo inserisce nel programma Ripe dell'industria di armamenti Consec. Scopo del programma è quello di creare degli scanner, degli esseri dotati di poteri telepatici e capaci di agire sulle capacità psichiche altrui.


Seconda uscita è un’altra novità assoluta per il mercato italiano ovvero BLOOD FEST, l’horror comedy che celebra la storia del cinema dell’orrore.
La trama ruota attorno a un Festival di cinema Horror che celebra i film più iconici della storia del cinema e del genere, dove i partecipanti all'evento iniziano a morire uno dietro l'altro. Ad orchestrare questo diabolico piano è stato il carismatico uomo di spettacolo che ha organizzato la manifestazione: tre coraggiosi ragazzi sono determinati a fermare la sua follia.


Ultima uscita, ma non per importanza è l’italiano IL CARILLON, diretto da John Real, un film che ha ottenuto un grande risultato al box office in Vietnam, restando per le prime due settimane dall’uscita tra gli 8 film con il maggior numero d’incasso diventando così tra i film più visti dell’anno.
Il film parla di Sophie, rimasta orfana, che viene affidata alla zia Annabelle. Insieme si trasferiscono in una casa dove Sophie trova una scatola con uno strano simbolo e che contiene un bellissimo carillon: la melodia agghiacciante suona sempre più note giorno dopo giorno. La piccola ne è attratta, ma il carillon influenza la sua salute rendendola aggressiva.



A cura di Andrea Costantini

1 commento: