Cam


Di Daniel Goldhaber

Madeline Brewer (Alice Ackerman / Lola)
Patch Darragh (Tinker)
Melora Walters (Lynne Ackerman)
Devin Druid (Jordan Ackerman)
Imani Hakim (Hannah Darin / Baby)
Michael Dempsey (Barney)

Anno: 2018

Trama

Alice è una cam girl che si fa chiamare Lola e guadagna un sacco di soldi facendo tutto ciò che gli utenti le chiedono. Ma vorrebbe fare di più, vorrebbe finire nella top ten della classifica delle ragazze più amate della rete. Si inventa cose nuove ogni sera, mettendo in un angolo la sua dignità e i commenti della gente. Poi un giorno scopre che qualcuno sta usando il suo profilo, qualcuno che si spaccia per lei, qualcuno di identico a lei. Da quel momento in poi la sua vita cade in rovina, anche perché la Lola versione copia è molto più brava della Lola reale e sta scalando inesorabilmente la classifica delle ragazze più amate del web.


CinePaura pensa che...

Il porn-thriller con Madeline Brewer affronta il tema delle chat erotiche cercando di gettarle in ambito horror. Argomento molto attuale, considerando l’impatto dei social network e di internet stesso sul mondo di oggi. Si parla di furti d’identità da parte di qualcosa di non definito. Un virus, forse? Oppure una creatura virtuale della rete? Non è dato saperlo. Il tutto è molto soft, sia l’erotismo (presente sì, ma quasi sempre fuori campo) sia la parte più horror. Con un plot di questo tipo avrebbero potuto, anzi, dovuto osare molto di più. Nel finale la tensione si alza ed è qui che il film comincia a funzionare come si deve. La risoluzione dell’enigma è semplice ma sviluppata con intelligenza e tensione. Peccato che il bello arrivi soltanto nell’ultimo quarto d’ora. Alti e bassi, ma tutto sommato sono più gli alti che i bassi.

Frase del film 

”Ti sei presa la mia faccia e ora me la riprenderò”


Forse non sapevate che

Nel film ci sono alcuni riferimenti a Alice nel paese delle meraviglie, ad esempio il nome della protagonista (Alice, appunto) e il nickname che utilizza nel sito (MrTeapot)

Il film è prodotto dalla BlumHouse e distribuito sulla piattaforma Netflix

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento