Halloween II


Di Rob Zombie

Scout Taylor-Compton (Laurie Strode)
Malcolm McDowell (Dott. Samuel Loomis)
Tyler Mane (Michael Myers)
Danielle Harris (Annie Brackett)
Brad Dourif (Sceriffo Lee Brackett)
Brea Grant (Mya)

Anno: 2009

Trama

Subito dopo gli omicidi avvenuti a Haddonfield, la polizia si reca sul luogo del crimine e trova il corpo senza vita di Michael Myers e la giovane Laurie Strode che vaga spaesata per le strade, imbrattata di sangue. Finalmente sembra essere stata massa la parola fine su tutta la brutta vicenda. Ma durante il trasporto del corpo di Myers verso l’obitorio qualcosa non va e Michael fugge. Passa un anno e tutto sembra essere tornato alla normalità. Laurie vive con lo sceriffo e l’amica Annie mentre il dottor Loomis, lo psichiatra di Myers, fa soldi scrivendo cose sul pericoloso assassino, compresi segreti che non dovrebbe divulgare. La notte delle streghe si avvicina e, con essa, anche l’assassino mascherato, pronto a seminare morte e distruzione per raggiungere Laurie.


CinePaura pensa che...

Il leader dei White Zombie ritorna sul personaggio inventato da Carpenter per un sequel molto più brutale rispetto al primo capitolo, Halloween II pigia sul pedale del gore, Michael si incattivisce ancora di più e semina morte e terrore in ogni angolo del film. Ha anche una componente visionaria, con le apparizioni della madre che accompagnano l’assassino durante la mattanza. Sangue, violenza e ancora sangue per un film completamente scollegato dalle altre pellicole ma che si sostiene da solo, non tanto per la trama copia e incolla ma grazie alla brutalità che lo contraddistingue. Se vi può bastare vedere un’ora e quaranta di Michael Myers che uccide ogni cosa che si muove, allora non rimarrete delusi.

Frase del film 

Due anni fa il terrore sembrava essere finito, poi iniziarono le visioni, ora gli incubi diventano realtà”


Forse non sapevate che

Alla sua uscita, il film è stato vietato ai minori di 18 anni per via delle scene di violenza del linguaggio volgare

Il body count è di 19 vittime

Nel director's cut del film, alla fine, Michael si toglie la maschera e urla «Muori!» a Loomis prima di accoltellarlo: è la prima volta in assoluto nella serie in cui Michael adulto parla, ed è anche la prima volta in cui si vede interamente il suo volto

Rob Zombie offrì a John Carpenter di fare un cameo nel film ma egli rifiutò


A cura di Andrea Costantini


1 commento:

  1. Per me CAPOLAVORO ASSOLUTO, Rob è un grande, film folle, anarchico e delirante, film immenso

    RispondiElimina