Wyrmwood - Road of the Dead


Di Kiah Roache-Turner

Jay Gallagher (Barry)
Bianca Bradey (Brooke)
Leon Burchill (Benny)
Luke McKenzie (The Captain)
Yure Covich (Chalker)
Catherine Terracini (Annie)

Anno: 2014

Trama

Dopo una pioggia di stelle cadenti, la popolazione si trasforma in famelici zombie. Solo alcuni sembrano immuni al contagio, tra questi Barry che, dopo aver ucciso la moglie e la figlia contagiate, si unisce a un gruppetto di superstiti per andare alla ricerca della sorella Brooke. Tutti hanno perso qualcuno e tutti hanno la volontà di sopravvivere a quel disastro. Da tutt’altra parte, Brooke, anch’essa immune, è stata rapita da alcuni militari. Questi ultimi recuperano zombie e sopravvissuti per una specie di scienziato fuori di testa che conduce esperimenti folli su esseri viventi e non morti.


CinePaura pensa che...

Uno zombie movie proveniente dall’Australia non poteva non avere contaminazioni da George “Mad Max” Miller. Un horror action post-apocalittico dove i superstiti sono incazzati neri e si muovono su mezzi corazzati che vanno a zombie. Esatto, avete letto giusto, vanno a zombie, non a benzina. Che cazzata, direte, ma vi fermo subito perché l’idea è ottima e, vista sullo schermo, funziona alla grande. Girato con un budget ridicolo, i fratelli Roache-Turner sfruttano al meglio i soldini a disposizione spendendo in make-up e sangue in abbondanza. Esagerato e contaminato da humour nero ma senza risultare ridicolo. Infine non si può non menzionare Bianca Bradey che, per diversi motivi, scala la classifica delle donne più cazzute degli zombie movie.

Frase del film 

“Io provo a farmi una dormita. Se uno i quei bastardi entra qui entro e mi uccide, svegliatemi”


Forse non sapevate che

Il film è stato girato in quattro anni. Questo perché le riprese venivano effettuate soltanto nel weekend

Durante le riprese si è verificato un incidente alla controfigura di Bianca Bradey. Mentre saltava dal camion in corsa quasi è stata investita dal furgone

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento