The Wicked Gift


Di Roberto D’Antona

Roberto D’Antona (Ethan D’Amico)
Annamaria Lorusso (Ada Bloise)
Francesco Emulo (Andrea Conte)
Kateryna Korchynska (Alice Ferri)
Andrea Milan (Eric)
Alice Viganò (Udagar)

Anno: 2017

Trama

Ethan è afflitto da sogni agghiaccianti, così spaventosi che è addirittura costretto ad andare da uno psicologo. Ne parla anche con il suo migliore amico, Andrea che gli consiglia di consultarsi con una medium di sua conoscenza. Nel frattempo pare proprio che i sogni di Ethan si avverino su persone a lui vicine. Un vicino di casa uccide e mangia la moglie, proprio mentre Ethan lo stava sognando. Con l’aiuto della medium capisce che ciò che gli sta accadendo non è un dono ma è qualcosa di profondamente malvagio.



CinePaura pensa che...

L’horror in Italia, ormai, è diventato un genere di nicchia. Pochi lo guardano e, pochissimi, lo creano. Poi salta fuori Roberto D’Antona, classe 1992 (sì, avete letto bene) che dirige, interpreta, produce e scrive The Wicked Gift e cominciamo a vedere una luce in fondo al tunnel. Allora, partiamo dicendo che il plot e la trama in sé non sono delle più originali. I demoni, i sogni, le premonizioni sono cose che abbiamo già visto molte volte nel genere che tanto amiamo. Ma D’Antona conosce il suo mestiere. D’Antona sa cosa vuol dire dirigere e scrivere. La sceneggiatura fila che è una meraviglia, sotto tutti gli aspetti ma in particolare nella costruzione dei personaggi. La regia è pulita, diretta e il cast è funzionale alla storia narrata. E ci aggiungo anche un paio di scene in cui la tensione non è affatto male. Riassumendo, The Wicked Gift è una boccata di aria fresca nel panorama horror italiano. Speriamo non sia un alito di vento solitario ma l’inizio di una nuova era.

Frase del film 

“Scelgono quelli che possono comandare come meglio credono. Scelgono i deboli. I demoni sono malvagi, non sono mica scemi”


Forse non sapevate che

Roberto D’Antona nel 2018 ha diretto l’horror-action-pulp Fino all’inferno

Il film è stato distribuito in home video dalla CG Entertainement

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento