Revenge


Di Coralie Fargeat

Matilda Lutz (Jen)
Kevin Janssens (Richard)
Vincent Colombe (Stan)
Guillaume Bouchède (Dimitri)

Anno: 2017

Trama

Richard porta con sé nella lussuosa villa nel deserto la sua amante Jen, una meravigliosa e sensuale ragazza dalle grandi ambizioni. Alla villa giungono anche gli amici di Richard, Stan e Dimitri, per la loro annuale battuta di caccia. Solo che in assenza di Richard, Stan abusa di Jen e Dimitri non fa nulla per impedirlo. Al ritorno di Richard la situazione non migliora. Invece di aiutare Jen, la invita ad andarsene in Canada, lontano da quella storia ma lei non ne vuole sapere e minaccia Richard di informare sua moglie della relazione che ha con lei. Le cose si mettono male e Jen si ritrova sul fondo di un burrone, ferita a morte e con tutta l’intenzione di sopravvivere e vendicarsi.


CinePaura pensa che...

Il primo rape&revenge diretto da una donna è più incentrato sul revenge (e ancora prima sul survive) che su rape. La regista, invece di concentrarsi sulla violenza subita dalla bellissima Matilda Lutz, pone l’attenzione su altri elementi, ovvero la sopravvivenza e il sangue. Se si riesce a sopportare la poca credibilità degli eventi narrati, allora non si potrà fare altro che esaltarsi come bambini davanti all’albero di Natele pieno di regali. Uno splatter assurdo, esagerato, che non risparmia dettagli e, in alcune scene, rischia addirittura di far distogliere lo sguardo dallo schermo. Inoltre, Revenge, immette nel mondo della settima arte un personaggio destinato a diventare icona. Jen, in reggiseno e short da urlo, scalza, orecchini rosa a forma di stella, armata fino ai denti ma soprattutto incazzata che neanche John McClane al suo meglio. Pulp e eccessivo, è un film da vedere.

Frase del film 

“Perché le donne devono sempre opporre una cazzo di resistenza?”


Forse non sapevate che

Nel film è presente talmente tanto sangue che la regista scherzava dicendo che gli effettisti non avrebbero mai finito di produrlo

Il film sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 6 settembre 2018 grazie a Midnight Factory

A cura di Andrea Costantini



Nessun commento:

Posta un commento